Reazione a catena è il quiz show dell’estate in onda su Rai1 e condotto da Marco Liorni. Ogni puntata ci regala forti emozioni e vediamo sempre delle grandi personalità. Sabato 3 settembre si sono aggiudicati il titolo di campioni Gli Affiatati. Scopriamo di più.

Reazione a catena, il quiz show dell’estate

Reazione a catena è il quiz show che va in onda su Rai1 nella fascia del preserale e che anche quest’anno ci ha regalato grandi emozioni. Anche per quest’anno sta giungendo alle battute finali, nonostante sia stato prolungato per tutto il mese di settembre. Infatti, l’ultima puntata sarà il 30 di questo mese per poi lasciare spazio alla tanto attesa Eredità con al timone, ancora una volta, Flavio Insinna.

Nonostante in questa edizione vi siano state diverse polemiche su alcune combinazioni di parole e i telespettatori sul web abbiamo fatto nascere diverse critiche, il programma ha riscosso un successo incredibile, ma soprattutto sperato. Numerose sono state le squadre che ci hanno fatto sperare e sognare, riuscendo a portarsi a casa dei cospicui bottini.

E che dire del conduttore? Stando a quanto si legge dai vari blog, Marco Liorni è il presentatore azzeccato per questo programma. Con la sua pacatezza è in grado di far rilassare tutti gli appassionati che dopo una giornata pesante e in ogni occasione sa come mettere a proprio agio i suoi concorrenti.

Nella puntata di sabato 3 settembre 2022, si sono aggiudicati il titolo di campioni due donne e un uomo che giocano con lo pseudonimo de Gli Affiatati. Conosciamoli meglio.

Leggi anche: Flavio Insinna e Adriana Riccio, la famiglia si allarga: “È una femminuccia”

Gli Affiatati, qualcosa di loro

Nella puntata andata in onda sabato 3 settembre 2022, si sono aggiudicati il titolo di campioni Gli Affiatati sconfiggendo In Tre allo spiedo durante la manche de L’Intesa Vincente. Sono riusciti infatti a batterli con un numero sorprendente di parole: sono 18 quelle indovinate contro le 12 degli avversari. Un’ottima gara che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Gli Affiatati avevano già partecipato al quiz show qualche anno fa, ma il regolamento prevede che possano tornare dopo qualche edizione. Mattia, Eleonora e Manuela sono i nuovi campioni di Reazione a catena e il loro pseudonimo rispecchia perfettamente il legame che c’è tra loro. Il nome è stato scelto poiché tutti e tre suonano uno strumento a fiato.

Leggi anche: Stefano De Martino beffato dalla Rai: eliminato il suo programma. Il motivo è incredibile

Eleonora suona il clarinetto, Mattia la tromba e Manuela il sassofono e provengono dalla provincia di Vercelli. I tre concorrenti hanno la stoffa per confermarsi campioni e per portarsi a casa una bella somma. Ma quanto hanno vinto fino ad ora? Al momento sono riusciti a vincere solamente 485 euro, ma siamo certi che riusciranno a fare molto di più.