Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono e cosa fanno i Dai e Dai: nomi, età, lavoro e quanto hanno vinto

I Dai e Dai sono diventati ormai famosi. Scopriamo chi sono e quanto hanno vinto i campioni di Reazione a Catena.

Chi sono i Dai e Dai?

Simone Costagliola, Marco Voir e Simone Mariottini, meglio conosciuto nel gioco come Mario, sono tre amici originari di Livorno che formano il trio dei Dai e Dai. Questi tre giovani, pur avendo un legame d’amicizia forte, provengono da ambiti lavorativi e background piuttosto diversi.

Simone Costagliola è un designer e attualmente svolge la sua professione a Milano. Questa città, conosciuta per la sua vocazione all’arte e al design, rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati e professionisti del settore.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Dai e Dai vincono sempre: questa volta la cifra è altissima

Marco Voir presenta sul suo profilo social una descrizione piuttosto ironica e divertente riguardo al suo lavoro, dichiarando di avere “un’esperienza trentennale nel campo dell’ecologia, specializzato in conversione di ossigeno in anidride carbonica”. Una dichiarazione scherzosa che fa riferimento al respiro e che sottolinea una personalità spensierata e simpatica.

Simone Mariottini, o “Mario” come è conosciuto nel gioco, lavora come software development engineer per Amazon Services e vive nella capitale irlandese, Dublino.

I Dai e Dai a Reazione a Catena: una carriera di successo

Non è la prima volta che il trio dei Dai e Dai fa la sua apparizione nel programma “Reazione a Catena“. Circa due anni fa avevano già tentato la loro fortuna, ma questa volta sono tornati con determinazione e sono riusciti a conquistare il titolo di campioni. Dal 1° agosto, data della loro riapparizione nel gioco, hanno collezionato ben 9 vittorie.

Ad oggi, aggiornato alla puntata del 16 agosto, il loro montepremi ammonta a 71.921 euro in gettoni d’oro. Una cifra considerevole, che dimostra le capacità linguistiche e intuitive del trio. Tuttavia, non sempre tutto va liscio: nella puntata di Ferragosto, infatti, hanno avuto un piccolo intoppo cercando di indovinare la parola “borsetta”, usando una sequenza che li ha portati a perdere un punto.

Il trio dei Dai e Dai rappresenta uno degli esempi di come il gioco, la competizione e l’amicizia possano andare di pari passo. Nonostante i momenti di tensione e le sfide sempre nuove, i tre ragazzi hanno dimostrato di avere non solo una grande intesa, ma anche delle capacità linguistiche e deduttive notevoli.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago