Programmi Tv

Reazione a Catena, chi sono e da dove vengono Le Rosselle: età, lavoro e montepremi

Reazione a Catena continua ad essere il quiz show più acclamato del palinsesto Rai. Alla conduzione Marco Liorni, che con i vari giochi permette a due squadre di confrontarsi all’ultima parola. Nella puntata del 1 novembre, entrano in gara Le Rosselle. 

Il trio è riuscito a sconfiggere i precedenti campioni, noti come i Cugiverba, Ma chi sono le nuove campionesse in carica? Diamo uno sguardo alla loro vita.

Reazione a Catena, chi sono le Rosselle

Le Roselle sono il nuovo trio di campionesse composto da Cristina, Martina ed Eleonora. Ciascuna di loro porta con sé una connessione familiare, poiché Cristina e Martina sono cugine, mentre Eleonora è la fidanzata di un altro loro cugino. Questo vincolo familiare ha sicuramente contribuito a creare una solida intesa tra i membri del team, rendendo possibile la loro vittoria.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, i Cugiverba sfiorano il colpo grosso

L’origine del nome “Le Roselle” deriva dall’omaggio al paese di provenienza del trio, Monterosi, un borgo situato nella provincia di Viterbo, nel cuore del Lazio. Il comune di Monterosi presenta uno stemma caratterizzato da tre monti e altrettante rose, da cui la scelta del loro soprannome per la gara.

Quanto hanno vinto?

La sfida di giovedì 2 novembre 2023 ha visto Le Roselle confrontarsi con i Cornicelli. La squadra delle Roselle ha trionfato, è arrivata all’Intesa finale con un montepremi molto ricco: ben 136 mila euro. Dopo vari dimezzi, sono riuscite a portare alla fine del quiz un premio finale di 4 mila euro. 

La catena inizia con la parola PUNTO, la seconda con PA e termina con O. Comprano il terzo elemento, e il montepremi passa velocemente da 4 mila euro a due mila euro. Le Rosselle optano per la parola PARTITO, ma è sbagliato! La parola giusta è PAREGGIO, e tornano a casa senza premio. 

Purtroppo dal loro debutto nel programma, il nuovo trio non è ancora riuscito a portare a casa il premio finale. Anche se ancora una volta, il trio torna a casa a mani vuote, sono state riconfermate campionesse di Reazione a Catena. Pertanto non perdetevi un nuovo appuntamento su Rai 1 alle 18:45, per scoprire se riusciranno non solo a mantenere il titolo ma anche a portare a casa un montepremi finale ricco e sostanzioso.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 ora ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago