Reazione a Catena continua ad essere il quiz show più acclamato del palinsesto Rai. Alla conduzione Marco Liorni, che con i vari giochi permette a due squadre di confrontarsi all’ultima parola. Nella puntata del 1 novembre, entrano in gara Le Rosselle.
Il trio è riuscito a sconfiggere i precedenti campioni, noti come i Cugiverba, Ma chi sono le nuove campionesse in carica? Diamo uno sguardo alla loro vita.
Reazione a Catena, chi sono le Rosselle
Le Roselle sono il nuovo trio di campionesse composto da Cristina, Martina ed Eleonora. Ciascuna di loro porta con sé una connessione familiare, poiché Cristina e Martina sono cugine, mentre Eleonora è la fidanzata di un altro loro cugino. Questo vincolo familiare ha sicuramente contribuito a creare una solida intesa tra i membri del team, rendendo possibile la loro vittoria.
L’origine del nome “Le Roselle” deriva dall’omaggio al paese di provenienza del trio, Monterosi, un borgo situato nella provincia di Viterbo, nel cuore del Lazio. Il comune di Monterosi presenta uno stemma caratterizzato da tre monti e altrettante rose, da cui la scelta del loro soprannome per la gara.
Quanto hanno vinto?
La sfida di giovedì 2 novembre 2023 ha visto Le Roselle confrontarsi con i Cornicelli. La squadra delle Roselle ha trionfato, è arrivata all’Intesa finale con un montepremi molto ricco: ben 136 mila euro. Dopo vari dimezzi, sono riuscite a portare alla fine del quiz un premio finale di 4 mila euro.
La catena inizia con la parola PUNTO, la seconda con PA e termina con O. Comprano il terzo elemento, e il montepremi passa velocemente da 4 mila euro a due mila euro. Le Rosselle optano per la parola PARTITO, ma è sbagliato! La parola giusta è PAREGGIO, e tornano a casa senza premio.
Purtroppo dal loro debutto nel programma, il nuovo trio non è ancora riuscito a portare a casa il premio finale. Anche se ancora una volta, il trio torna a casa a mani vuote, sono state riconfermate campionesse di Reazione a Catena. Pertanto non perdetevi un nuovo appuntamento su Rai 1 alle 18:45, per scoprire se riusciranno non solo a mantenere il titolo ma anche a portare a casa un montepremi finale ricco e sostanzioso.