Reazione a Catena, il quiz presentato da Marco Liorni, è un programma che gli appassionati di giochi non perdono l’occasione di seguire. È una delle trasmissioni più seguite in questo periodo e riesce sempre a stupire con le opportunità di divertimento che offre.
Inoltre permette di imparare tante nuove informazioni, visto che i giochi di Reazione a Catena si basano sulle parole della lingua italiana. Nuovi campioni nel corso del mese di agosto sono i Dai e Dai, che hanno raggiunto delle vincite da record nel corso delle puntate. Scopriamo di più su di loro.
Chi sono i Dai e Dai
I Dai e Dai costituisce un nome molto curioso. Ma come mai questi concorrenti e campioni di Reazione a Catena hanno scelto di farsi chiamare in questo modo? Loro stessi hanno fatto presente che il nome Dai e Dai vuole indicare la perseveranza.
Difatti questi ragazzi si sono allenati molto per riuscire ad aggiudicarsi un montepremi cospicuo nel game show presentato da Marco Liorni. I campioni si chiamano Simone, Mario e Marco, anche se in realtà anche il vero nome di Mario è Simone. In particolare Mario si chiama Simone Mariottini e l’altro Simone ha il cognome di Costagliola. Vengono da Livorno tutti e tre.
Non è la prima volta che i tre ragazzi livornesi partecipano a Reazione a Catena. Infatti già nel 2021 avevano calcato la scena del piccolo schermo sempre nello stesso programma TV. Però quella volta non avevano avuto successo e adesso hanno voluto tentare sempre nel nome della perseveranza. Infatti, come dice lo stesso nome con cui si fanno chiamare in squadra, tutti coloro che non si vogliono arrendere alla fine riescono a vincere.
Ma che cosa sappiamo della vita privata, delle passioni e dell’attività lavorativa dei Dai e Dai di Reazione a Catena? Non si sa esattamente che lavoro svolgano, ma sappiamo che tutti e tre i ragazzi hanno delle passioni comuni, che sono quella per i videogame e quella per tutto ciò che riguarda il campo dell’informatica.
Quanto hanno vinto
Il successo dei Dai e Dai a Reazione a Catena ha segnato tutto il mese di agosto, perché questi tre ragazzi sono arrivati l’1 agosto battendo le Tre e Lode. Hanno partecipato fino ad ora a 14 puntate e hanno totalizzato 8 vincite.
Le cifre sono davvero di tutto rispetto: 2.063 euro la prima volta, poi 14.875 euro, 247 euro, 1.344 euro, 1.844 euro, 1.570 euro. Poi la settima e l’ottava volta hanno vinto cifre più alte, pari a 13.250 euro e 35.500 euro. Complessivamente si sono aggiudicati in gettoni d’oro 70.702 euro.