Reazione a Catena, le nuove campionesse del quiz game: La Banda Bassotte
Reazione a Catena continua a conquistare il pubblico con le sfide appassionati tra le squadre del momento che, grazie ad una serie di quiz, devono riuscire a conquistare il montepremi all’Ultima Parola.
Quiz show condotto dal simpatico Marco Liorni, tutte le sere intrattiene in modo ilare l’audience. Il gioco è sviluppato in base ad una serie di parole concatenate che mettono in risalto la padronanza linguistica dei concorrenti e l’ingegno. Lo scopo delle due squadre è proprio quello di riuscire a formare e indovinare quante più parole “a catena” possibili per arrivare all’ultimo round.
L‘Intesa Vincente in cui sarà determinato il trio vincente. La scorsa settimana, precisamente il 6 settembre, i Lenticchia Boys, trio pugliese, sono stati sconfitti dai Fichi Mandorlati che nella puntata dell’11 settembre hanno trovato pane per i loro denti, venendo surclassati dal nuovo trio di Cesena: La Banda Bassotte.
Nella puntata del 6 settembre, abbiamo assistito alla repentina discesa dei Lenticchia Boys, che avevano conquistato in poco tempo la benevolenza del pubblico in studio e non solo. Originari di Bari e campioni in carica, sono stati sconfitti dai Fichi Mandorlati, decretandone così l’uscita dal gioco che a loro volta, nella puntata dell’11 settembre, sono stati surclassati dalle nuove campionesse.
Le nuove protagoniste sono la Banda Bassotte e provengono da Cesena, Sofia, Cecilia ed Elena. Il trio scherzosamente chiarisce la decisione del nome del gruppo definendosi “diversamente alte”.
La Banda Bassotte nella manche dell’Intesa Finale sono riuscite ad indovinare 7 parole, battendo i Fichi Mandorlati, riuscendo a conquistare un montepremi da 127.000 euro. Il loro percorso verso la conquista del bottino finale non è stato affatto semplice, anzi, poiché nel corso del quiz game hanno dimezzato più volte il montepremi arrivano alla cifra finale di 993 euro.
Anche se il trio ha dimostrato di essere in gamba, all’Ultima Parole non sono riuscite a conquistare il premio in gettoni d’oro sbagliando la parola finale che avendo per iniziale A, R e termine con O, hanno scelto la parola ARRESTO che invece si è rivelata essere ARAZZO. La Banda Bassotte composto dal trio di Cesena non si perde di animo e ci riproverà in una nuova puntata in onda su Rai Uno di Reazione a Catena per conquistare il montepremi all’ultima sfida.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…