È iniziata una nuova settimana in compagnia di Reazione a Catena, il gioco preserale che rinfresca la mente, condotto da Marco Liorni ormai da qualche anno. Ogni sera sfidanti e campioni si confrontano con abilità, rispondendo a quiz, rompicapi e indovinelli dimostrando una buona conoscenza della lingua italiana.

Come nel caso dei Tre Puntini, I campioni in carica, che hanno già conquistato dell’affetto del pubblico di Rai Uno, riuscendo a sconfiggere squadre molto forti grazie all’ottima intesa che li unisce, ma anche alla preparazione culturale e a un grande allenamento. Sapete che lavoro fanno Agnese, Martina e Andrea? Scopriamolo insieme nelle prossime righe, ma prima vediamo cos’è successo nella puntata di ieri, Lunedì 26 Giugno 2023.

Reazione a Catena, 26 Giugno: le sfide prima de L’Intesa Vincente

Il conduttore ha dato il benvenuto ai Tre Puntini, squadra campione reduce da due vincite in pochi giorni, poi ha presentato gli sfidanti, ovvero i Cambio Palla. Francesca, Davide e Damiano, provenienti da Rimini hanno motivato la scelta di questo soprannome dicendo che giocano a pallavolo.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, I Tre Puntini portano a casa il montepremi: ecco quanto hanno vintoI Tre Puntini vincono Reazione a Catena

Nel gioco del Caccia alla Parola i campioni in carica hanno accumulato ben 10mila euro contro i 2mila degli avversari, poi è arrivato il momento delle Catene Musicali. Il primo motivo, Made in Italy di Rosa Chemical è stato indovinato dai Cambio Palla, che hanno sorpassato i Tre Puntini.

Entrambe le squadre non hanno, però, riconosciuto il secondo brano: stiamo parlando di Ma chi se ne importa, canzone portata al successo nel 1969 da Gianni Morandi. Il gioco del Dove, Quando, Come, Perché è terminato con il vantaggio dei campioni: 39mila euro per i Tre Puntini, 19mila per i Cambio Palla.

Questi ultimi, però, si sono riscattati nel Quattro per una, incassando 8mila euro con la parola Trucco, poi i due team di gioco si dono cimentati nell’Una tira l’altra. Andrea, Martina e Agnese hanno concluso la prima Catena, ma non hanno risolto la Zip regalando 15mila euro agli avversari. I Tre Puntini hanno chiuso anche la seconda catena, questa volta indovinando la Zip e salendo a 86mila euro contro i 55mila dei Cambio Palla, che, purtroppo, non sono riusciti a risolvere la Zot, perdendo 5 secondi utilissimi per L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, i Tre Puntini sono ancora campioni: ecco che lavoro fanno

I Cambio Palla hanno giocato per primi nello step de L’Intesa Vincente, indovinando 7 parole, poi è stato il turno dei campioni in carica che ne hanno totalizzate 16, riconfermando il loro titolo e dimostrando ancora una volta la loro bravura. I Tre Puntini hanno affrontato L’Ultima Catena partendo da un montepremi molto alto, 131mila euro, incappando, però, in diversi errori e conservando solo 512 euro: il valore de L’Ultima Parola.

Per trovare il termine che legasse Vaso a Co..a, hanno acquistato il Terzo Elemento, ossia Mondo. I giovani campioni hanno provato a incastrare diverse parole ma, alla fine della loro riflessione, hanno risposto Colata, purtroppo sbagliando. La soluzione esatta era, infatti, Coppa: pazienza, questa sera avranno un’altra opportunità per riprovarci.

Martina Andrea e Agnese si sono conosciuti in chat, avendo tutti tre una grande passione per le serie televisive, più comuni e non. Il nome che hanno dato alla loro sta squadra deriva dal fatto che sono tutti e tre molto precisi e puntigliosi. Andrea Orlandi è un ingegnere informatico originario di Roma, dedito ancora allo studio, mentre Agnese Costantini vive ad Ascoli Piceno e fa la traduttrice di serie televisive, occupandosi prevalentemente di sottotitoli e revisione. Martina Galeazzi, classe 1991, proviene da Massa Carrara ed è un’insegnante di sostegno, di Francese e Inglese; ama viaggiare e ha una grande passione per la musica.