Programmi Tv

Reazione a Catena, che lavoro fanno i Qua e Là: nomi, età e quanto hanno vinto

Ieri, giovedì 14 settembre, è andata in onda una nuova puntata di Reazione A Catena, il quiz game di Rai Uno che appassiona da diversi anni il pubblico del piccolo schermo. Al timone del programma, ritroviamo un brillante Marco Liorni, che con la sua cordiale professionalità riesce a coinvolgere spettatori e concorrenti. Il tutto in un clima di spensieratezza e divertimento. Da qualche giorno I Qua e Là sono i nuovi campioni del seguitissimo game show: Marco, Pierpaolo e Gianmarco hanno conquistato il titolo nel tardo pomeriggio di martedì 12 settembre, dopo aver eliminato La Banda Bassotte. Scopriamo insieme alcuni particolari delle loro vita private.

Nuova sfida per i Qua e Là: arrivano I Pungitopo

Dopo un ingresso festoso, Marco Liorni ha salutato calorosamente il pubblico, per poi dare il benvenuto alle squadre che avrebbero dato vita a un’altra avvincente competizione. I Pungitopo, ovvero Max, Edoardo e Costantino, da Padova, hanno sfidato I Qua e Là, partendo dal gioco del Caccia alla Parola. Superata la fase di riscaldamento, i concorrenti hanno proseguito con Le Catene Musicali. I due gruppi non sono riusciti a indovinare il titolo della prima canzone: Si trattava di The Most Beautiful Girl in The World, di Prince.

Successivamente I Pungitopo, cosiddetti perché amano punzecchiarsi tra di loro, hanno centrato il titolo del secondo brano, ovvero Sono Solo Canzonette, di Edoardo Bennato. È arrivato poi il momento del Quando, Dove, Come, Perché. I campioni hanno risolto tutti e tre gli indovinelli proposti dal gioco, portando il loro montepremi a 49mila euro. Gli sfidanti, invece, hanno trovato la soluzione del Quattro per Una, raggiungendo quota 21mila euro.

Ti potrebbe interessareMare Fuori 4, alcuni protagonisti perdono la vita nella quarta stagione

Subito dopo, i concorrenti si sono confrontati ne L’Una tira l’altra. I Qua e Là, hanno incassato i 15mila euro della prime Zip, grazie all’errore degli avversari. Favore restituito ai Pungitopo con la Zip da 20mila. Max, Edoardo e Costantino hanno poi risolto la Zot, rubando 5 secondi ai campioni in Carica.

Intesa Vincente sofferta: la spuntano i Qua e Là

I Pungitopo hanno affrontato per primi L’Intesa Vincente, ma nonostante il vantaggio temporale, sono stati sopraffatti dall’emozione, commettendo alcuni errori. Alla fine hanno totalizzato 6 punti, passando la mano ai Qua e Là. Anche i campioni in carica hanno mostrato qualche tentennamenti, ma sono riusciti a conservare il titolo  indovinando 7 parole.

Pierpaolo, Marco e Gianmarco sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi pari a 117mila euro. Il loro percorso è stato segnato da alcune difficoltà e altrettanti dimezzamenti, ma sono riusciti a conservare 1.829 euro per il gioco finale. La parola vincente, che iniziava per SE e finiva per E, doveva incastrarsi tra Castello e il Terzo Elemento, Società, che i campioni hanno deciso di comprare, giocando per 915 euro.

I Qua e Là hanno scelto la parola Semplice, purtroppo sbagliando, perché quella vincente era Segrete, ma stasera potranno sfruttare un’altra opportunità per riprovarci. Gianmarco Orlando vive a Roma, ma è originario di Teramo e ha vissuto a Bologna. Pierpaolo Paoloni, classe 1992, è nato a Fermo e ha studiato a Bologna e a Milano e ha lavorato a Roma.

Marco Leonzi, invece, è di Teramo, ma vive a Bologna. Non siamo ancora a conoscenza delle loro professioni, ma presto scopriremo qualche dettaglio in più. I nuovi campioni di Reazione a Catena finora hanno vinto 208 euro in gettoni d’oro, portati a casa nel corso della loro prima partecipazione.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago