Reazione a Catena, il gioco preserale di Rai 1 con Marco Liorni al timone, è diventato ormai un appuntamento fisso.
Il programma, in onda ogni sera prima del telegiornale, tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori.
Le dinamiche del gioco e la garbatezza del conduttore, unite alla simpatia dei concorrenti, fanno registrare alti indici di ascolto.
Dopo la strepitosa vittoria della serata precedente, I Monelli hanno ritentato la fortuna nella puntata di mercoledì 27 luglio.
Marco Liorni, dopo aver salutato i campioni ha presentato loro gli sfidanti, ovvero i Tira a giro, squadra formata da Walter, Emanuele e Giuseppe.
Le due squadre ci hanno regalato una performance avvincente, ricca di emozioni e divertimento. Tra catene di parole, musica e indovinelli, abbiamo potuto assistere a siparietti molto esilaranti.
I concorrenti si sono sfidati nei vari giochi proposti dal format di Rai 1, in una gara agguerrita per cercare di arrivare alla fase finale del quiz game.
Entrambe le squadre hanno dimostrato una buona padronanza della lingua italiana mettendosi in gioco con grande abilità.
Reazione a Catena: il conduttore chiede un pallone
Conclusa la prima serie di giochi è arrivato il momento de L’Intesa Vincente, fase decisiva per decretare i campioni e passare a L’Ultima Catena.
Durante questa gara Marco Liorni ha animato la puntata chiedendo all’equipe del programma di passargli un pallone.
Il simpatico conduttore ha posizionato il pallone al centro dello studio. Ha quindi a chiesto a Emanuele spiegazioni relative alla tecnica del tiro a giro nel calcio.
Reazione a Catena: i Monelli sono ancora campioni
La squadra dei Tira a giro ha dovuto affrontare il gioco de L’Intesa Vincente con 5 secondi in meno, non avendo risolto la Zot.
Forse vinti dall’emozione, Emanuele, Walter e Giuseppe sono partiti con il piede sbagliato perdendo dei secondi preziosi. Sono comunque riusciti a indovinare 8 parole.
I Monelli, invece, hanno iniziato con uno spirito competitivo infilando 11 parole e autoproclamandosi campioni.
Martina, Domenico e Federica sono giunti al gioco de L’Ultima Catena dopo aver accumulato un montepremi di 126mila euro.
Dopo qualche dimezzamento, hanno conservato 15 750 euro per l’Ultima Parola, decidendo di comprare il Terzo Elemento.
Leggi anche: Don Matteo, ecco quando andrà in onda la prossima stagione
Il montepremi ha subito, quindi, un ulteriore dimezzamento scendendo a 7.875 euro in gettoni d’oro.
La parola vincente, che doveva collegare i termini MEDIA e INTORNO (Terzo Elemento), iniziava per CI e finiva per A. I Monelli hanno deciso di sfidare la sorte con la parola CIFRA, ma quella giusta era CIRCA.
Leggi anche: Mercedesz Henger rivela la verità sul rapporto con Edaordo Tavassi: cos’è successo dopo l’Isola
Dei tre sappiamo solo che sono molto affiatati e che co dividono questa grande passione per il gioco di Rai Uno. Probabilmente nei prossimi giorni verrà rivelato anche il loro mestiere.
Peccato, perché Domenico aveva intuito che la parola vincente potesse essere proprio Circa, ma troppo tardi. Dopo due vincite consecutive i campioni di Reazione a Catena hanno subito una battuta d’arresto, ma potranno rifarsi stasera.