Programmi Tv

Reazione a Catena, che lavoro fanno I Fichi Mandorlati: nomi, età e quanto hanno vinto

Reazione a Catena, il gioco preserale condotto da Marco Liorni su Rai Uno, continua a intrattenere i suoi affezionati telespettatori, coinvolgendoli in divertenti quiz, indovinelli, balli e siparietti divertenti.

Ogni sera il programma propone una gara avvincente tra la squadra campione e quella sfidante. Gli attuali detentori del titolo sono I Fichi Mandorlati, trio Salentino composto da Stefano, Stefania e Antonella. Nel tardo pomeriggio di Giovedì 7 Settembre hanno realizzato la loro prima vincita, portando a casa 7.188 euro. Ecco chi sono e cosa fanno nella vita.

Reazione a Catena, I Cuoricini sfidano I Campioni in carica

Un brillante Marco Liorni ha dato inizio alla puntata, dopo aver salutato e presentato i concorrenti che avrebbero animato la serata, sfidandosi nei vari step proposti dal seguitissimo game show. I Fichi Mandorlati hanno affrontato I Cuoricini, ovvero Igino, Marika ed Eleonora da Termoli.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono I Fichi Mandorlati i nuovi campioni: nomi, età e montepremi

Il gioco del Caccia alla Parola ha preparato i concorrenti alla manche de Le Catene Musicali. I campioni in carica hanno indovinato il titolo di entrambi i brani: Vamos a bailar, di Paola & Chiara e Viceversa di Francesco Gabbani.

Subito dopo i due gruppi hanno provato a risolvere gli indovinelli del Quando, Dove, Come, Perché per poi cimentarsi nel Quattro per Una. Successivamente I Fichi Mandorlati con 38mila euro e I Cuoricini con 28mila hanno gareggiato ne L’Una tira L’altra.

I concorrenti di Termoli hanno risolto la prima Zip, incrementando il loro montepremi di 15mila euro, mentre i campioni hanno incassato i 20mila della seconda. Gli avversari sono riusciti a trovare la soluzione della Zot, rubando 5 secondi alla squadra salentina.

I Fichi Mandorlati si riconfermano campioni: ecco chi sono

L’Intesa Vincente è iniziata con la performance de I Cuoricini, che sono riusciti a indovinare 7 parole, poi è stato il turno dei campioni che, azzeccando 12 vocaboli, si sono riconfermati tali. Stefano, Antonella e Stefania sono approdati a L’Ultima Catena con 126mila euro.

I concorrenti sono incappati in alcuni errori, dimezzando diverse volte la cifra e conservando 15.750 euro per L’Ultima Parola. Questa, che iniziava per CA e finiva per O, doveva incastrarsi tra Costo e il Terzo Elemento, Scontrino, che i campioni hanno acquistato.

I Fichi Mandorlati hanno giocato per 7.875 euro, scegliendo la parola Cartellino. Purtroppo non sono riusciti a bissare la vincita della sera precedente, percĥé la soluzione era Cambio. Ad ogni modo, torneranno in gioco stasera per riprovarci ancora. I nuovi campioni di Reazione a Catena provengono da San Michele Salentino, piccolo comune in provincia di Brindisi.

Il loro soprannome è un omaggio alle prelibatezze tipiche della Puglia, la loro Terra. Stefania e Stefano sono una coppia che vive di musica: lui suona l’oboe. Durante il loro primo incontro hanno litigato mentre lavoravano per lo stesso progetto musicale, la Turandot. Antonella, invece, ama viaggiare e tutti e tre sono appassionati di quiz televisivi.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago