Programmi Tv

Reazione a Catena, che lavoro fanno I Dai e Dai: nomi, età e montepremi

Ogni sera Reazione a Catena ci propone giochi avvincenti, curiosi indovinelli, quiz e rompicapi divertenti, coinvolgendo i concorrenti e i telespettatori. La nuova stagione sarà più lunga del solito, tenendoci compagnia fino al 31 Dicembre, per la gioia dei fan più fedeli. I primi giorni di agosto hanno accolto una nuova squadra campione, I Dai e Dai: sono proprio loro che hanno interrotto la corsa de Le Tre e lode, eliminandole dal programma. Siete curiosi di sapere cosa fanno nella vita Mario, Simone e Marco? Scopriamolo insieme.

Reazione a Catena, Le Due e Mezzo provano a ostacolare i Dai e Dai

Marco Liorni è entrato in studio con un gran sorriso per dare il benvenuto ai campioni e accogliere le sfidanti. Parliamo de Le Due e Mezzo, squadra formata da Benedetta, Giulia e Beatrice. Anche loro, come I Dai e Dai, hanno partecipato a Reazione a Catena qualche tempo fa, decidendo poi di riprovarci.

Il Caccia alla Parola ha dato inizio alla competizione, preparando le squadre al gioco successivo, quello delle Catene Musicali. Le Due e Mezzo si sono dimostrate subito molto agguerrite, indovinando i titoli dei due motivi proposti. Si trattava di People from Ibiza, di Sandy Marton e di Senza una donna, di Zucchero. Nella manche del Quando, Dove, Come, Perché i Dai e Dai hanno iniziato la loro risalita, prendendo 2 risposte su 3 e risolvendo il Quattro per Una.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, I Dai e Dai non si fermano più: vincono ancora una cifra incredibile

Nella fase de L’Una Tira l’altra, i campioni in carica hanno incassato i 15mila euro della prima Zip e i 20mila della seconda, centrandole entrambe. Marco, Simone e Mario sono, così, volati a quota 79mila euro, contro i 62mila delle sfidanti che hanno provato a risolvere la Zot, senza però riuscirci. La Due e Mezzo hanno perso, quindi, 5 secondi utilissimi nel gioco de L’Intesa Vincente.

Reazione a Catena, grande Intesa Vincente per i Dai e Dai

Le Due e Mezzo hanno affrontato la sfida più importante per prime, ma sopraffatte dall’emozione, hanno indovinato solo 6 parole. I campioni, invece, ci hanno regalato un’ottima performance, totalizzando ben 16 punti e mantenendo il titolo. I Dai e Dai si sono cimentati ne L’Ultima Catena con un montepremi pari a 125mila euro. I tre giovani livornesi hanno incontrato, purtroppo, diversi ostacoli, dimezzando molte volte la cifra accumulata nei giochi precedenti.

Simone, Marco e Mario hanno chiuso la Catena, conservando 7. 813 euro per L’Ultima Parola. Questa, compresa tra Ri e o, avrebbe dovuto incastrarsi tra Richiamo e il Terzo Elemento, Punizione, che hanno comprato, giocando per 3.907 euro. I Dai e Dai hanno deciso di rispondere Rimprovero, purtroppo sbagliando. La parola vincente di sabato 5 agosto era, infatti, Ritiro. Tra poche ore li ritroveremo su Rai Uno, pronti a rimettersi in gioco, provando a vincere ancora.

Ora, però, conosciamoli meglio: ecco cosa sappiamo della loro vita privata. Mario, Simone e Marco sono 3 amici di Livorno, accomunati dalla passione per i videogame. Sono tutti e tre impiegati nel mondo dell’informatica e uno di loro ha addirittura creato un’app perché potessero allenarsi al gioco. Per quanto riguarda Mario, questo non è il suo vero nome: in realtà, si chiama Simone Mariottini. Anche il portavoce della squadra si chiama Simone, ma il suo cognome è Costagliola.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago