Grande gaffe clamorosa delle campionesse che, probabilmente colte dalla forte emozione, hanno sbagliato una risposta banale. Anche ai più bravi capita di sbagliare una banale domanda di geografia. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Reazione a catena, un successo incredibile 

Reazione a catena è il quiz show che va in onda su Rai1 per tutta l’estate e ha lo scopo di fare divertire i telespettatori in questa estate così afosa. Il successo è davvero incredibile e unico e ogni anno, i milioni di italiani non desiderano altro che passare un’ora in totale relax e divertimento. Come ogni anno accade, al termine della stagione si lascia spazio a dei programmi estivi per consentire il giusto riposo ai colleghi.

I palinsesti cambiano continuamente, ma Reazione a catena si conferma ogni anno e tutte le volte registra degli ascolti unici. Marco Liorni, con la sua pacatezza, riesce a farci rilassare e divertire allo stesso tempo. Poco prima di cena, o durante il pasto, riusciamo a giocare con il gioco delle parole insieme ai concorrenti.

Questi ultimi sono sempre più preparati e non lasciano spazio a dubbi per la loro bravura. In tanti riescono a presenziare per diverse puntate e a confermarsi come campioni. Alcuni addirittura riescono a portarsi a casa un bottino davvero incredibile dimostrando di che pasta sono fatti.

Ebbene, capita alle volte che qualcuno si fa una gaffe clamorosa probabilmente dovuta alla forte emozione. Durante la puntata la tensione scende leggermente, ma quando si arriva al gioco dell’Intesa Vincente qualcosa potrebbe mandare in crisi i concorrenti. Ed è proprio quello che è successo a Le Giuste in Tempo, che nella puntata della scorsa sera hanno sbagliato in pieno una risposta. Ecco cosa è accaduto.

Leggi anche: È ufficiale: Diletta Leotta e Giacomo Cavalli stanno insieme. Beccati sulla terrazza di casa

Le Giuste in Tempo, che gaffe clamorosa! 

Prima di parlare della gaffe clamorosa, ricordiamo un altro piccolo aneddoto che ha fatto sorridere tutto il pubblico da casa e in studio. Durante l’Intesa vincente, le Giuste in Tempo dovevano fare capire alla loro collega la parola Capra. Non sentendosela di formulare la domanda, hanno optato per il Passo. A quel punto, il conduttore Marco Liorni, ha suggerito un possibile quesito.

Ha infatti detto che la domanda potesse essere quale fosse l’insulto preferito del noto volto della televisione, Vittorio Sgarbi. Ovviamente è stata una battuta che ha fatto divertire tutti quanti. Ma passiamo ora alla domanda di geografia che ha fatto andare in tilt le campionesse.

Leggi anche: La professoressa di corsivo rifiuta il Grande Fratello Vip: il motivo è incredibile

La risposta da indovinare era Cina e le due ragazze si sono sentite immediatamente sicure sulla domanda da porre. Hanno infatti detto: “Dove si trova la Muraglia di Pechino?”. La concorrente che doveva indovinare, presa dalla fretta del tempo che scorre inesorabilmente ha risposto Giappone, ma ovviamente la risposta era sbagliata.

Immediatamente si è resa conto dell’errore commesso e per un attimo è calato il gelo in studio, ma poi è stata inevitabile la risata generale delle concorrenti e del pubblico presente. L’emozione gioca brutti scherzi e a sottolinearlo è stato lo stesso conduttore.