Programmi Tv

Reazione a Catena, che beffa per Le Tre e Lode: cambiano la parola all’ultimo secondo ma era quella giusta

Reazione a Catena continua a riscuotere un grande successo, catturando l’attenzione dei telespettatori con i suoi stimolanti giochi di parole. Il celebre game show, condotto da Marco Liorni per la quinta stagione consecutiva, registra altissimi indici di ascolto, confermandosi il programma più seguito nella fascia preserale di Rai Uno.

Da qualche tempo il quiz game ospita tre bravissime campionesse, le Tre e Lode, da Ferrara. Parliamo di Marianna, Lauretta e Chiara, che hanno messo a segno già 6 vittorie conquistando l’affetto e la stima del grande pubblico: ecco cos’è accaduto nella puntata di ieri.

Reazione a Catena, Gli Specialisti sono i nuovi sfidanti

Nella serata di martedì 25 luglio Le Tre e Lode si sono confrontate con Gli Specialisti, ovvero Arianna, Miriam e Simone, ex colleghi esperti di un programma software utilizzato nel campo della Sanità. Le due squadre hanno concluso il primo gioco, quello del Caccia alla Parola, in perfetta parità, poi si sono cimentate nelle Catene Musicali.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena in onda fino a Natale: ecco quando finisce

Le campionesse hanno indovinato i titoli di entrambi i brani: il primo era Il Battito Animale, di Raf, il secondo J’m Still Standing di Elton John. Hanno così portato il loro montepremi a quota 34mila euro, contro i 12mila degli sfidanti. Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché Lauretta, Chiara e Marianna sono salite a 42mila euro indovinando 2 risposte su 3, mentre Gli Specialisti hanno risolto il Quattro per Una aggiudicandosi ben 8mila euro e accorciando il distacco dalle professoresse.

È poi, arrivato il momento de L’Una tira l’altra: Le Tre e Lode hanno preso la Zip da 15mila euro volando a 72mila, ma gli avversari sono riusciti a concludere la seconda catena e a risolvere la Zip da 20mila, salendo a quota 59mila, ma non solo. Simone, infatti, ha centrato la Zot, guadagnando 5 secondi in più, da sfruttare nel gioco de L’Intesa Vincente, per provare a conquistare il titolo di campioni dell’avvincente quiz game. Ecco cos’e accaduto durante la sfida decisiva.

Reazione a Catena, Le Tre e Lode cambiano parola all’ultimo momento

Miriam, Arianna e Simone hanno affrontato per primi lo step de L’Intesa Vincente riuscendo, nonostante l’emozione tipica degli esordienti, a indovinare 9 parole: un bel punteggio che, però non è bastato a sconfiggere Le Tre e Lode. Le bravissime concorrenti di Ferrara hanno dimostrato ancora una volta di essere affiatatissime, prendendo ben 16 vocaboli e confermandosi campionesse di Reazione a Catena per la dodicesima volta, con un montepremi pari a 128mila euro.

Marianna, Chiara e Lauretta hanno così affrontato L’Ultima Catena che, però, si è rivelata abbastanza difficoltosa portandole a commettere alcuni errori e a dimezzare diverse volte il loro bottino, conservando 4mila euro per la manche finale. La parola vincente, che iniziava per Pr e finiva per o, doveva incastrarsi tra Capace e il Terzo Elemento, Vestito, che le campionesse hanno deciso di acquistare dimezzando la cifra ancora una volta e giocando, infine, per 2mila euro. Le Tre e Lode, dopo aver esaminato diverse parole, hanno deciso di rispondere Preparato, cambiando parola all’ultimo istante: che beffa, per le prof universitarie! Sì, perché inizialmente avevano optato per il termine Pronto: era proprio questa la parola vincente, ma stasera ci riproveranno.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago