RaiPlay
Reazione a Catena ha una nuova squadra campione, che ha conquistato il titolo nella puntata di sabato 2 settembre. Loro sono I Lenticchia Boys, e hanno rubato lo scettro a I Tarallini, vincendo anche il montepremi finale. Germano, Corrado e Fabrizio, provengono da Bari e, alla loro prima partecipazione, hanno portato a casa 6.625 euro. Scopriamo, invece, cos’è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 3 settembre 2023.
Marco Liorni ha fatto il suo ingresso in studio, salutando calorosamente il suo pubblico, poi ha accolto i Lenticchia Boys, i nuovi campioni in carica. Subito dopo, ha dato il benvenuto a Le Fornacelle, squadra sfidante composta da Reparata, Francesca e Chiara. Il loro soprannome ricorda le griglie per gli arrosticini, essendo tutte e tre di origini abruzzesi. La gara è iniziata con il Caccia alla Parola, che ha introdotto il gioco successivo, quello delle Catene Musicali. Germano, Corrado e Fabrizio hanno indovinato i titoli di entrambi i motivi: Su di noi, di Pupo e Take on me , degli A-ah.
I Lenticchia Boys, con 34 mila euro, e Le Fornacelle, con 12mila, hanno poi affrontato la sfida del Quando, Dove, Come, Perché. Anche in questa gara hanno primeggiato i campioni in carica, che hanno raggiunto quota 50mila euro, risolvendo anche il Quattro per Una.
È poi arrivato il momento de L’Una tira l’altra: Ii concorrenti baresi hanno incassato sia i 15mila euro della prima Zip, che i 20mila della seconda, sbagliata dalle avversarie. Chiara, Rep e Francesca hanno avuto l’opportunità di risolvere la Zot, purtroppo senza riuscirci.
Le Fornacelle hanno affrontato per prime L’Intesa Vincente, con la penalità temporale di 5 secondi. Le concorrenti abruzzesi, sopraffatte da una grande emozione, hanno indovinato soltanto 3 parole. Subito dopo è arrivato il turno de I Lenticchia Boys che, azzeccando 6 vocaboli, si sono riconfermati campioni. Fabrizio, Corrado e Germano sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi di 156mila euro, che hanno dimezzato solo una volta, conservando 78mila euro. Un valore altissimo per la parola vincente, che
iniziava per Po e finiva per E.
I campioni hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, Motore, per provare a collegare la parola anche al primo indizio, ovvero Verde. Hanno così giocato per 39mila euro, scegliendo il termine Pollice. La soluzione era, però, Polmone: che beffa, perché avevano indovinato, ma ormai era troppo tardi. Ad ogni modo, li ritroveremo questa sera su Rai Uno, a partire dalle 18:45.
Nel frattempo, ricordiamo che I Lenticchia Boys hanno scelto questo soprannome in onore di un loro amico, diventato recentemente papà, che non tollera le lenticchie. Corrado e Germano Torkan sono fratelli, mentre Fabrizio è un loro amico. Il primo lavora nel settore della formazione, Germano è, invece, un insegnante. Fabrizio, infine, è impiegato nell’ambito delle comunicazioni. Scopriremo di più nella prossima puntata del gioco preserale più seguito di Rai Uno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…