Programmi Tv

Reazione a Catena, che beffa per i Lenticchia Boys: hanno detto la parole giusta ma fuori tempo

Reazione a Catena ha una nuova squadra campione, che ha conquistato il titolo nella puntata di sabato 2 settembre. Loro sono I Lenticchia Boys, e hanno rubato lo scettro a I Tarallini, vincendo anche il montepremi finale. Germano, Corrado e Fabrizio, provengono da Bari e, alla loro prima partecipazione, hanno portato a casa 6.625 euro. Scopriamo, invece, cos’è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica 3 settembre 2023.

Reazione a Catena, Le Fornacelle provano a sfidare I Lenticchia Boys

Marco Liorni ha fatto il suo ingresso in studio, salutando calorosamente il suo pubblico, poi ha accolto i Lenticchia Boys, i nuovi campioni in carica. Subito dopo, ha dato il benvenuto a Le Fornacelle, squadra sfidante composta da Reparata, Francesca e Chiara. Il loro soprannome ricorda le griglie per gli arrosticini, essendo tutte e tre di origini abruzzesi. La gara è iniziata con il Caccia alla Parola, che ha introdotto il gioco successivo, quello delle Catene Musicali. Germano, Corrado e Fabrizio hanno indovinato i titoli di entrambi i motivi: Su di noi, di Pupo e Take on me , degli A-ah.

I Lenticchia Boys, con 34 mila euro, e Le Fornacelle, con 12mila, hanno poi affrontato la sfida del Quando, Dove, Come, Perché. Anche in questa gara hanno primeggiato i campioni in carica, che hanno raggiunto quota 50mila euro, risolvendo anche il Quattro per Una.
È poi arrivato il momento de L’Una tira l’altra: Ii concorrenti baresi hanno incassato sia i 15mila euro della prima Zip, che i 20mila della seconda, sbagliata dalle avversarie. Chiara, Rep e Francesca hanno avuto l’opportunità di risolvere la Zot, purtroppo senza riuscirci.

Reazione a Catena, I Lenticchia Boys beffati da L’Ultima Parola: indovinano, ma è troppo tardi

Le Fornacelle hanno affrontato per prime L’Intesa Vincente, con la penalità temporale di 5 secondi. Le concorrenti abruzzesi, sopraffatte da una grande emozione, hanno indovinato soltanto 3 parole. Subito dopo è arrivato il turno de I Lenticchia Boys che, azzeccando 6 vocaboli, si sono riconfermati campioni. Fabrizio, Corrado e Germano sono approdati a L’Ultima Catena con un montepremi di 156mila euro, che hanno dimezzato solo una volta, conservando 78mila euro. Un valore altissimo per la parola vincente, che

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono i Lenticchia Boys: nomi, età e montepremi

iniziava per Po e finiva per E.

I campioni hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, Motore, per provare a collegare la parola anche al primo indizio, ovvero Verde. Hanno così giocato per 39mila euro, scegliendo il termine Pollice. La soluzione era, però, Polmone: che beffa, perché avevano indovinato, ma ormai era troppo tardi. Ad ogni modo, li ritroveremo questa sera su Rai Uno, a partire dalle 18:45.

Nel frattempo, ricordiamo che I Lenticchia Boys hanno scelto questo soprannome in onore di un loro amico, diventato recentemente papà, che non tollera le lenticchie. Corrado e Germano Torkan sono fratelli, mentre Fabrizio è un loro amico. Il primo lavora nel settore della formazione, Germano è, invece, un insegnante. Fabrizio, infine, è impiegato nell’ambito delle comunicazioni. Scopriremo di più nella prossima puntata del gioco preserale più seguito di Rai Uno.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago