Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, è senz’altro uno dei quiz più amati dell’estate. Ieri sera, martedì 28 giugno, è andata in onda una puntata del gioco preserale che fa allenare la mente, permettendoci di divertirci.

La trasmissione è seguita da migliaia di telespettatori e continua a registrare dati Auditel molto alti, tanto che sarà prolungata fino al 30 ottobre.

Il programma va in onda quotidianamente nella fascia preserale, prendendo il posto de L’Eredità nel periodo estivo.

Si tratta di un game show che richiede una buona preparazione culturale e una grande conoscenza della lingua italiana.

Durante il gioco due squadre, formate ognuna da tre concorrenti, si sfidano confrontandosi a colpi di parole. I vari giochi consistono nell’indovinare parole, risolvere catene, Zip e Zot,  in modo da poter aggiudicarsi il montepremi finale. Nel corso della scorsa serata i Dammi il la hanno sfidato i Cinnazzi: ecco com’è andata.

Reazione a Catena: I Dammi il la affrontano i Cinnazzi

Marco Liorni, come sempre, ha dato via ai giochi iniziando con il Caccia alla parola, che consiste nell’indovinare una parola le cui lettere vengono scoperte casualmente.

Successivamente i concorrenti hanno dovuto indovinare le Catene Musicali, per poi proseguire con il gioco del Quando, Dove, Come e Perché.

Dopo essersi sfidati anche all’Una tira l’altra, con le Zip e la Zot, finalmente i concorrenti hanno potuto confrontarsi nel gioco de L’Intesa Vincente. In quest’ultimo gioco i Dammi il la hanno battuto la squadra avversaria, confermandosi campioni.

Nadya, Gioacchino e Francesca si sono presentati all’Ultima Catena con un bottino di 157.000 €. I tre giovani musicisti hanno dimostrato ancora una volta la loro sintonia e bravura, riuscendo ad arrivare  alla fase finale del game show.

I vari dimezzamenti e l’acquisto del Terzo Elemento hanno portato i campioni ad affrontare L’Ultima Parola con 2.450 €.

Leggi anche: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi verso il fatidico sì: la verità sul matrimonio

Reazione a Catena: Francesca ha ragione ma non viene ascoltata

La parola iniziale era FAZZOLETTO, quella successiva SEGNI, la parola misteriosa, invece, iniziava per CI e finiva per E.

I tre giovani musicisti hanno deciso di sfidare la fortuna rispondendo CICOGNE ma la parola esatta era CIFRE.

Leggi anche: Albano e Jasmine Carrisi sono stati fatti fuori dal programma: colpa di Romina Power

Un’ulteriore beffa questa poiché Francesca, durante il ragionamento preliminare, aveva pronunciato la parola giusta, ma non è stata ascoltata.

Nadya, Francesca e Gioacchino non sono riusciti a portare a casa il montepremi finale, ma stasera potranno riprovarci.

Sicuramente la squadra sannita ci regalerà ancora tante emozioni, poiché i tre ragazzi sono molto preparati e affiatati. Chissà che stasera non riescano a riconfermarsi campioni e a vincere finalmente il montepremi finale!

Change privacy settings
×