Anche ieri, venerdì 22 settembre 2023, Reazione a Catena ci ha proposto una puntata davvero emozionante, tra quiz, indovinelli, Catene Musicali e momenti di divertimento. Il popolare game show di Rai Uno, condotto ancora una volta da Marco Liorni, continua a riscuotere successo, registrando ottimi indici di ascolto. Nella puntata di ieri Gli Argonauti si sono riconfermati campioni, dopo uno spareggio all’ultimo secondo: ecco i dettagli che hanno animato la serata.
Reazione a Catena, I Masanielli contro Gli Argonauti
Dopo i saluti iniziali, il conduttore, ha dato inizio ai giochi, presentando prima le squadre che avrebbero preso parte alla competizione.
Gli Argonauti, campioni in carica, si sono confrontati con i Masanielli, squadra formata da Carmen, Rossella e Mirco, che hanno deciso di chiamarsi così perché un po’ rivoluzionari. La gara è iniziata, come sempre con il gioco del Caccia alla Parola. Dopo aver superato la fase di riscaldamento, i due gruppi si sono sfidati ne Le Catene Musicali.
Ornella, Maurizio e Marco hanno indovinato il titolo del primo brano, I migliori anni della nostra vita, di Renato Zero. Gli avversari hanno azzeccato il secondo, ovvero Havana di Camila Cabello. Nel gioco del Quando, Dove, Come, Perché Gli Argonauti hanno preso 2 indovinelli su 3, poi è arrivato il momento del Quattro per Una, risolto brillantemente da Maurizio che ha incrementato il montepremi della sua squadra di altri 8mila euro. Ne Le Catene Musicali, i campioni in carica hanno risolto la prima Zip, quella da 15mila euro, mentre gli sfidanti hanno incassato I 20mila euro della seconda. Poi Mirco ha preso la Zot, guadagnando 5 secondi in più ne L’Intesa Vincente.
Reazione a Catena: secondo spareggio per gli Argonauti
I Masianelli hanno affrontato per primi la sfida più importante e, dopo qualche incertezza, hanno indovinato 8 parole. I campioni hanno ottenuto lo stesso risultato, pertanto si è reso necessario lo spareggio, che ha visto trionfare Gli Argonauti. Dopo essersi riconfermati campioni di Reazione a Catena, Ornella, Marco e Maurizio hanno preso parte a L’Ultima Catena, forti di un montepremi pari a 120mila euro. I tre concorrenti hanno dimezzato solo 2 volte la cifra, conservando 30mila euro per il gioco finale.
La parola vincente iniziava per AR e finiva per O, mentre il primo indizio era Elemento. Gli Argonauti hanno deciso di acquistare il Terzo Elemento, Dario, giocando per 15mila euro. Mamma Ornella, papà Maurizio e il loro figlio Marco hanno scelto di rispondere Argento. Bravi, perché era proprio questa la parola vincente: i concorrenti di Rivoli, vicino Torino, hanno così vinto 15mila euro, mettendo a segno la loro seconda vincita. Gli Argonauti hanno vinto in tutto 23.125 euro in gettoni d’oro e stasera ci riproveranno!