Come ogni sera, anche questo venerdì il palinsesto di Rai 1 si è colorato dei suoni e dei colori di Reazione a Catena, il programma condotto da Marco Liorni.

Ancora una volta il presentatore di Rai 1 ha diretto i giochi che hanno reso la partita più interessante del solito. Scopriamo insieme che cosa è successo nella puntata di venerdì 16 settembre.

Reazione a Catena: riassunto puntata del 16 settembre 2022

Sono le 18:45 quando l’allegra musichetta di Reazione a Catena comincia a diffondersi nella televisione degli italiani.

Liorni saluta il pubblico a casa e presenta le due squadre che si affronteranno per ottenere la qualifica di campione e tentare di vincere il montepremi. Da una parte le campionesse, le Tre e un quarto, che in questa puntata dovranno sfidare le Ghirlandine.

Dopo le presentazioni di rito, il programma entra nella sua fase più viva e le due squadre cominciano a sfidarsi senza mezze misure. Entrambi i team si dimostrano essere sul pezzo, tanto che il vantaggio si alterna in maniera omogenea fra le sei ragazze.

Si giunge dunque alla fase finale del gioco, quello dell’Intesa vincente, dove uno dei tre concorrenti deve indovinare la parola ascoltando i suggerimenti degli altri due.

Ad avere la meglio sono state le campionesse in quanto le Tre e un quarto sono davvero molte portate per questo gioco.

Le Tre e un quarto giungono alla fase finale in completa confusione

Grazie alle loro performance, le Tre e un Quarto arrivano all’Ultima catena con 144 mila euro. Per tentare di indovinare la soluzione finale le tre devono collegare le parole chiusa, pr…e ed il terzo elemento.

Questo si rivela essere strada e le Tre e un quarto possono tentare di vincere ciò che resta del loro montepremi stratosferico. Il terzo elemento ha dimezzato il bottino delle ragazze, che si è abbattuto a 563 euro.

Leggi anche: Reazione a Catena, sapete quanto hanno vinto le Tre e un quarto: cifra da capogiro

Le.campionesse hanno comunque deciso di tentare il tutto per tutto e hanno scelto come parola finale il termine provinciale. Questa si è rivelata essere proprio la soluzione giusta e, anche se di poco, le tre ragazze hanno incrementato il bottino delle serate precedenti.

È stato inoltre ricordato il momento di confusione che si è verificato qualche puntata fa, quando parlando della monarchia britannica Carlo III è stato definito ancora una volta come Principe.

Leggi anche: Reazione a catena, gli Affiatati sono stati eliminati: ecco quanto hanno vinto complessivamente

Questo ha generato confusione nel pubblico, ma bisogna ricordarsi che Reazione a catena è registrato e che, molto probabilmente, la puntata si è svolta prima della morte della regina.

Questa sera quindi, le Tre e un quarto avranno modo di mettersi nuovamente in gioco e, forse, riusciranno ancora una volta ad avere la meglio su chi si recherà in studio per sfidarle.

Change privacy settings
×