Reazione a Catena continua a riscuotere un grande successo: la messa in onda del format in fascia preserale è seguitissima dal pubblico di Rai 1.
Marco Liorni, con grande pacatezza, intrattiene i telespettatori alternando i giochi a siparietti divertenti, che coinvolgono i concorrenti e il pubblico in studio e a casa.
Reazione a Catena, il gioco dell’estate che allena la mente, ci terrà compagnia fino alla fine di ottobre, per poi cedere il posto L’Eredità.
Le Tre e un quarto detengono il titolo di campionesse in carica da 8 giorni ormai, essendosi confermate tali il 13 settembre scorso.
Le studentesse del Politecnico di Milano in quell’occasione hanno sconfitto gli Affiatati al gioco de L’Intesa Vincente.
Nella puntata di ieri sera hanno dovuto affrontare la squadra dei Sottomarini, ovvero Elisa, Alessia e Alessandro da Ravenna.
Gli sfidanti hanno scelto di chiamare in questo modo la loro squadra perché nella vita sono Biologi Marini, ma anche subacquei. Ecco, dunque, ii momenti più significativi della sfida trasmessa mercoledì 21 settembre.
Reazione a Catena: Tre e un quarto Vs Sottomarini
Nel corso della puntata entrambe le squadre si sono destreggiate in una gara piuttosto bilanciata, durante la quale i Sottomarini hanno dimostrato grande abilità.
Ben presto, però, le campionesse in carica sono passate in vantaggio incrementando notevolmente il loro montepremi nella manche de L’Una tira l’altra.
In questa fase le Tre e un quarto hanno però fallito il tentativo di risolvere la zip da €20.000 regalandola agli avversari. Questi ultimi, ancora in svantaggio, hanno conquistato il diritto alla Zot, risolvendola.
I Sottomarini hanno così guadagnato cinque secondi in più nel gioco de L’Intesa Vincente, ristabilendo un certo equilibrio nella gara.
Giunti al momento de L’Intesa Vincente, gli sfidanti sono partiti per primi ma, pur avendo 65 secondi a disposizione, hanno indovinato solo sei parole.
Elisa, Antonella e Carolina, invece, con 55 secondi di tempo, hanno portato a casa ben 12 parole riconfermandosi campionesse di Reazione a Catena.
Reazione a catena: amara delusione per le Tre e un quarto
Dopo essersi riconfermate campionesse, le Tre e un quarto hanno partecipato al gioco de L’Ultima catena con un montepremi di 119.000, che hanno mantenuto intatto.
Giunte alla fase finale, quella de L’Ultima parola, le tre giovani conchanno deciso di acquistare il terzo elemento, portando il montepremi a 59.000 euro.
Leggi anche: Reazione a Catena: la scelta discutibile delle campionesse le Tre e un quarto
Elisa, Carolina e Letizia dovevano trovare il termine italiano che avrebbe collegato VIAGGIO a BORDEAUX.
La parola misteriosa iniziava per PA e finiva per O: le campionesse hanno cercato di indovinare scegliendo PASSAGGIO, ma la parola esatta era PASSAPORTO.
Un’altra delusione per le giovani studentesse di Varese, che però stasera potranno sfidare nuovamente la sorte, tentando di riconfermarsi campionesse e vincere il montepremi.
Leggi anche: Reazione a Catena, sapete come si chiamano tra di loro le Tre e un quarto: un nomignolo inatteso
Le Tre e un quarto hanno già vinto 80.163 euro: chissà che non riescano ad aggiungere una quinta vittoria al loro straordinario percorso.
Tra poche ore potremmo assistere a una nuova brillante performance delle campionesse e scopriremo quale squadra dovranno sfidare.
