Programmi Tv

Reazione a Catena, le Amichette da record: la vincita più alta della stagione

Il 26 novembre è stata una giornata molto interessante per il game show di Rai 1, Reazione a Catena. È stato vinto, infatti, un montepremi record, il più alto della stagione 2023 del programma condotto da Marco Liorni.

In particolare, il successo è stato per le Amichette, le campionesse in carica, che hanno scritto una pagina importante del quiz di Rai 1 con la vittoria di una somma record. Scopriamo che cosa è successo nel corso della puntata e a quanto corrisponde il montepremi vinto dalle Amichette.

La vincita da record a Reazione a Catena

La squadra delle Amichette, composta da Milena, Alessandra e Simona, ha dimostrato un’abilità eccezionale del game show di Rai 1. Le tre concorrenti sono legate da una profonda amicizia fin dai tempi della scuola. Sono riuscite a superare per la quinta volta la prova finale e hanno portato a casa un montepremi di 74.500 euro, partendo da una somma iniziale di 149.000 euro.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, chi sono le Amichette: nomi, età, lavoro e dove vivono

La parola da indovinare, che ha garantito loro una grande vittoria, era “genere”, che le Amichette hanno indovinato dopo aver visto gli indizi, rappresentati dalle parole “disco” e “bene”.

Reazione a Catena si è affermato come uno dei programmi televisivi più seguiti, anche grazie alla professionalità del suo conduttore e alla bravura dei concorrenti, tanto da essere inserito nel palinsesto autunnale di Rai 1, nonostante fosse originariamente pensato come un quiz di intrattenimento estivo. Naturalmente il successo del programma è dovuto anche alle sorprese, ai momenti divertenti e alle emozioni che regala, come dimostrato dal trionfo delle Amichette in questa occasione.

Il percorso delle Amichette a Reazione a Catena

Le Amichette hanno ormai conquistato il pubblico del quiz show, diventando dei volti familiari di Reazione a Catena. Con la loro vittoria da record hanno dimostrato di avere ancora molto da dare e da vincere nel programma.

Milena, Simona e Alessandro provengono dalla Lombardia, precisamente da Monza. Si sono conosciute a scuola e dopo diversi anni si sono ritrovate, decidendo di mettere alla prova la loro amicizia nel game show di Rai 1. Anche il loro grido di battaglia, “classe quinta E”, è un omaggio ai tempi del liceo. Tutte e tre lavorano come impiegate. Milena è di Meda, Simona di Lentate sul Seveso e Alessandra di Seregno.

Il percorso delle Amichette a Reazione a Catena è iniziato il 18 novembre, quando hanno conquistato il titolo dopo aver battuto all’Intesa Vincente la squadra dei Semi-Seri. Fino a questo momento hanno vinto cinque volte in nove puntate. La loro prima vincita è stata di 665 euro, seguita da altre quattro vincite per un totale di 106.603 euro in gettoni d’oro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

18 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago