A Reazione a Catena nella puntata del 29 settembre sono arrivate le Amiche in onda. Il trio è riuscito a conquistare il titolo, nella sfida contro la squadra dei Tre a metà. Le nuove campionesse del quiz condotto da Marco Liorni hanno mostrato una grande preparazione nelle varie puntate alle quali hanno partecipato.
Valeria, Donatella e Mariluna hanno scelto il nome di Amiche in onda per fare un vero e proprio omaggio alla Puglia. Ciò che le lega è rappresentato da un grande rapporto di amicizia. Nel corso della puntata di domenica 1 ottobre di Reazione a Catena, le Amiche in onda sono riuscite a conquistare un montepremi da record, con una vittoria che ha lasciato tutti senza parole.
Chi sono le Amiche in onda
Le tre ragazze che compongono le Amiche in onda sono tutte e tre originarie della Puglia. Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo sono salentine. Donatella Farina in realtà non è proprio pugliese al 100%, in quanto proviene dalla Basilicata, in particolare da Policoro. Proprio su Donatella sappiamo alcune curiosità che possiamo ricavare dai social. Infatti come lavoro farebbe la ricercatrice sanitaria ed è una grande appassionata di tutto ciò che riguarda la scienza, le piace ascoltare la musica e leggere.
Subito si sono distinte per la grande preparazione e per la profonda intesa che sono riuscite a ricreare in squadra. Le tre sono amiche ormai da tanto tempo. Ma che cosa hanno fatto nell’ultima puntata le Amiche in onda? Scopriamone di più a questo proposito.
Quanto hanno vinto le Amiche in onda nell’ultima puntata di Reazione a Catena
Le Amiche in onda possiamo dire che si sono distinte in questo game show condotto da Marco Liorni per la più alta cifra che corrisponde ad un record stagionale. Infatti nell’ultima puntata, battendo la squadra delle Ciao bebè, chiamate così in quanto sono ostetriche, sono riuscite a sconfiggere Letizia, Speranza e Maddalena all’Intesa Vincente, confermandosi campionesse.
Ma soprattutto desta attenzione la cifra incredibile che hanno vinto. Infatti sono arrivate all’ultima parola con una cifra mai vista. Hanno comprato il terzo elemento e hanno giocato per 47.500 euro. Donatella, Valeria e Mariluna hanno indovinato la parola “movida”, che era la seconda tra “centro” e “Spagna”.
Una vincita davvero pazzesca, che ha portato le componenti della squadra campione ad esultare prese da una grande emozione. Infatti le Amiche in onda hanno cominciato a saltellare al centro dello studio. Precedentemente avevano vinto 16.250 euro, quindi in totale le Amiche in onda nel game show di Rai 1 hanno raccolto in maniera completa 63.750 euro in gettoni d’oro.