Youtube
Il Torneo dei Campioni del quiz Reazione a Catena permette al pubblico di vedere delle sfide entusiasmanti tra le squadre che più hanno coinvolto nel corso di questa stagione. Come ci si poteva aspettare, il livello è molto elevato.
Nella puntata di mercoledì 27 dicembre, è stata la volta della gara tra le Amiche in Onda, tornate nel game show presentato da Marco Liorni, e la squadra degli Ultravioletta. Lo scontro, molto emozionante, è stato valido per i quarti di finale. Le Amiche in Onda hanno stabilito un nuovo record storico per il programma e sono anche riuscite a risolvere il gioco finale. Scopriamo che cosa è successo e perché ci sono state delle polemiche.
Nel corso della puntata si sono affrontate le squadre delle Amiche in Onda e degli Ultravioletta. Il trio composto da Donatella, Valeria e Mariluna, che ha vinto nel corso dell’edizione 15 puntate con un totale di 8 vittorie e un montepremi di 117.498 euro in gettoni d’oro, è tornato nel programma condotto da Marco Liorni.
Le Amiche in Onda hanno sfidato Federica, Nunzio e Donatella, gli Ultravioletta, detentori del titolo per 11 puntate del quiz show con un montepremi complessivo di 14.123 euro. Questa sfida, che ha visto protagoniste la Puglia e la Campania, è stato fin dall’inizio molto combattuta.
Il momento più importante dello show è stato quello che ha caratterizzato la prova dell’Intesa vincente. Le Amiche in Onda, dopo aver conquistato la Zot e quindi un vantaggio temporale, hanno stupito tutti indovinando 30 parole in 65 secondi, battendo il record di Reazione a Catena.
Hanno superato non solo il record dei Dai e Dai, fissato a 25 parole, ma anche il record storico del programma, detenuto dai Tre di Denari con 28 parole indovinate. Marco Liorni ha fatto notare con entusiasmo il fatto che sia stato raggiunto il record assoluto di tutte le edizioni di Reazione a Catena. Gli Ultravioletta, nonostante un ottimo risultato di 20 parole, non sono riusciti a vincere la puntata.
Dopo aver superato il record, il trio delle Amiche in Onda si è cimentato nell’Ultima catena con un iniziale montepremi di 120.000 euro, che è stato successivamente ridotto più volte fino a 1.875 euro. Donatella, Mariluna e Valeria hanno scelto di cercare di indovinare l’Ultima parola senza comprare il terzo elemento. Sono riuscite ad indovinare la parola misteriosa della serata.
Le Amiche in Onda, quindi, hanno battuto un record nell’Intesa vincente. Ma Donatella, Mariluna e Valeria non sono state tra le preferite da alcuni telespettatori in questa edizione del quiz. Il loro successo ha scatenato un dibattito online anche questa volta, con qualche critica al programma, in particolare per il meccanismo della Zot, considerato un vantaggio eccessivo.
Gli appassionati hanno sottolineato che questa novità, assente ai tempi dei Tre di Denari, potrebbe aver favorito le Amiche in Onda. Alcuni teorici del complotto hanno parlato addirittura di un finale prestabilito per il Torneo dei Campioni.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…