Reazione a catena è l’appuntamento fisso per milioni di italiani che ogni sera, ormai da giugno, accendono la TV su Rai1. Ancora per qualche settimana sarà Marco Liorni a farci compagnia, passando poi la parola a L’Eredità, con al timone Flavio Insinna. Nella puntata di ieri, per poco, i campioni non hanno vinto. Ecco cosa è accaduto.
Reazione a catena, ancora per poco su Rai1
Molti telespettatori sono in attesa dell’ultima puntata di Reazione a catena, con molto dispiacere. In realtà il quiz show doveva terminare a inizio di questa settimana, ma il successo è stato davvero incredibile da decidere di posticipare la fine. Arriviamo quindi al 30 di settembre e poi la palla passerà a L’Eredità con Flavio Insinna.
Quest’estate non possiamo dire di non esserci divertiti con il gioco delle parole che oltrettutto metteva a disposizione anche la rivista in edicola da fare sotto l’ombrellone in compagnia di amici e parenti. Insomma, un totale coinvolgimento. Non sono mancate nemmeno le varie personalità che ci hanno fatto emozionare e sognare con loro.
Quest’anno, a differenza degli altri, ci sono state molte polemiche (soprattutto sui social) per alcuni abbinamenti sforzati e non proprio logici. Molte squadre hanno perso anche per questo motivo e molti telespettatori non sono stati d’accordo su questo metodo. Ad ogni modo gli ascolti sono stati molto alti e incredibili.
Da sabato 3 settembre ad aggiudicarsi il titolo di campioni sono state mamma Manuela, figlia Eleonora e genero Mattia e prendono il nome de Gli Affiatati. In passato avevano già partecipato al gioco, ma il regolamento prevede che se non si vince, ci si può ripresentare. Nella puntata di ieri, 7 settembre, per poco non hanno vinto. Ripercorriamo il loro gioco.
Leggi anche: Uomini e donne: prima puntata tra liti e colpi di scena. Cosa è accaduto
Gli Affiatati, per poco hanno rinunciato alla vittoria
Nella puntata di ieri, mercoledì 7 settembre 2022, i campioni Gli Affiatati hanno gareggiato contro I Sottosopra aggiudicandosi il titolo dopo la manche de L’Intesa Vincente. Chiudono così con 122 mila euro di montepremi. Si passa poi alla penultima catena con un bottino pari a 30.500 euro a causa di alcuni errori commessi da parte dei concorrenti.
Leggi anche: Silvia Toffanin, finalmente l’atteso annuncio: Pier Silvio Berlusconi al settimo cielo
Nell’ultima catena, quella più difficile in cui conosciamo solo la prima parola e l’iniziale della seconda, Mattia, Eleonora e Manuela hanno deciso di comprare il terzo elemento. Scendono così a 15.250 euro e la prima parola era Croce e il terzo era Colpo. Ciò che avrebbero dovuto dire era Rovescio, ma hanno optato per Rosso non riuscendo così a vincere nulla.