La squadra di calcio del Real Sambuco di Ravello è bloccata sull’isola di Capri. Una situazione davvero surreale che ha per protagonisti i ragazzi della squadra ed anche il maltempo che in queste ore imperversa sulla nostra regione.
Probabilmente sarebbe stato il caso di giocare in mattinata, viste le previsioni o rinviare di nuovo il match. Il non plus ultra è accaduto alle 17.40 ora di partenza della nave che doveva riportare la squadra a Napoli.
Pochi minuti prima della partenza la bella notizia: “la nave non parte per il vento che renderebbe pericoloso l’attracco a Napoli”. Causa di forza maggiore, se non fosse per le notizie che arrivavano da Napoli: navi da Ischia per il capoluogo regolari.
Ad aiutare la squadra del Real Sambuco a trascorrere la notte sull’isola i poliziotti e le forze dell’ordine, oltre che la Capitaneria di Porto.
Le cose fino ad ora non sono cambiate: anche questa mattina la brutta sorpresa: dopo interlocuzioni telefoniche delle 5 (cinque di mattina), delle 5.30 e delle 5.50 nelle quali la squadra veniva informata che il traghetto Caremar delle 6.40 era cancellato, alle 6.30 con una nuova telefonata venivamo avvertiti che: “la nave sarebbe partita poco dopo”.
Al momento la squadra è ancora sul porto sperando che la prossima nave prevista alle 11, parta. Intanto tra la squadra e la dirigenza regna il malcontento per la terribile odissea che stanno vivendo. Tra i capresi venuti a conoscenza della vicenda regna invece la rassegnazione. “Noi siamo abituati. D’inverno è sempre così” – chiosano.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…