Cronaca

Odissea per la Real Sambuco di Ravello: squadra bloccata a Capri da ieri

La squadra di calcio del Real Sambuco di Ravello è bloccata sull’isola di Capri. Una situazione davvero surreale che ha per protagonisti i ragazzi della squadra ed anche il maltempo che in queste ore imperversa sulla nostra regione.

Probabilmente sarebbe stato il caso di giocare in mattinata, viste le previsioni o rinviare di nuovo il match.  Il non plus ultra è accaduto alle 17.40 ora di partenza della nave che doveva riportare la squadra a Napoli.

Pochi minuti prima della partenza la bella notizia: “la nave non parte per il vento che renderebbe pericoloso l’attracco a Napoli”. Causa di forza maggiore, se non fosse per le notizie che arrivavano da Napoli: navi da Ischia per il capoluogo regolari.

E così 16 ragazzi, alcuni dei quali minorenni, sono stati lasciati nell’incertezza di tornare o meno a casa per ore. Insieme alla squadra, ad essere rimasti bloccati sull’isola dei Faraglioni anche turisti che hanno perso coincidenze, pendolari che dovevano tornare sulla terraferma. Tutte persone che hanno dovuto arrangiarsi alla men peggio.

Ad aiutare la squadra del Real Sambuco a trascorrere la notte sull’isola i poliziotti e le forze dell’ordine, oltre che la Capitaneria di Porto.

Le cose fino ad ora non sono cambiate: anche questa mattina la brutta sorpresa: dopo interlocuzioni telefoniche delle 5 (cinque di mattina), delle 5.30 e delle 5.50 nelle quali la squadra veniva informata che il traghetto Caremar delle 6.40 era cancellato, alle 6.30 con una nuova telefonata venivamo avvertiti che: “la nave sarebbe partita poco dopo”.

I 16 componenti della squadra più l’arbitro della partita, Mauro Cozzolino, che ha vissuto la stessa odissea, si sono precipitati da Anacapri, dove avevamo trovato alloggio, al porto, arrivando alle 7.05. E qui la sorpresa, la nave era già al largo!!!

Al momento la squadra è ancora sul porto sperando che la prossima nave prevista alle 11, parta. Intanto tra la squadra e la dirigenza regna il malcontento per la terribile odissea che stanno vivendo. Tra i capresi venuti a conoscenza della vicenda regna invece la rassegnazione. “Noi siamo abituati. D’inverno è sempre così” – chiosano.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

3 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

21 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago