La predizione di Nostradamus su Re Carlo III ha lasciato letteralmente senza parole i sudditi del Re e il monarca stesso.
Il regno del neo-incoronato Re Carlo III potrebbe non essere così tranquillo come ci si aspettava. Una predizione di Nostradamus, rinvenuta e reinterpretata da un esperto, getta ombre e interrogativi sul futuro della corona britannica. Si parla di un “uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re” e di un potenziale avversario avvolto nel mistero.
Mario Reading, con il suo libro del 2006, ha attirato l’attenzione della comunità internazionale su alcune “profetiche” interpretazioni di Nostradamus. Leggendo le previsioni fatte quasi 450 anni fa e collegandole al XXI secolo, Reading offre uno sguardo inquietante su ciò che potrebbe accadere nell’odierna royal family.
Il cuore della questione risiede in una particolare frase di Nostradamus, scritta nel 1555. La previsione parlava di “un uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re” che, contro ogni aspettativa, avrebbe ottenuto la corona.
Reading, noto studioso di storia medievale francese, ha suggerito che potrebbe essere il principe Harry a raccogliere questo ruolo inaspettato, piuttosto che il suo fratello maggiore. Il tutto avviene mentre il mondo si prepara all’incoronazione di Re Carlo III, con il principe Harry che, sebbene coinvolto in numerose polemiche, ha comunque deciso di partecipare alla cerimonia del 6 maggio.
Nel suo libro “Nostradamus: The Complete Prophecies for the Future“, Reading esprime preoccupazioni circa il futuro regno di Carlo III. Afferma che l’opinione pubblica, ancora scossa dal turbolento divorzio tra Carlo e la principessa Diana, potrebbe minare la stabilità del suo regno.
Curiosamente, Reading ha anche previsto con precisione l’anno della morte della regina Elisabetta II, asserendo ulteriori problemi per il successore. Secondo le sue parole, dopo la morte della regina prevista intorno al 2022, Carlo avrebbe dovuto affrontare risentimenti profondi da parte di una fetta della popolazione britannica, legati al suo divorzio da Diana.
L’interpretazione di Reading della profezia di Nostradamus solleva ulteriori dubbi. La frase che fa riferimento a un uomo inaspettato come re potrebbe suggerire che il principe William, che tradizionalmente avrebbe dovuto succedere al padre, potrebbe essere escluso per motivi ancora sconosciuti. Questo lascerebbe la strada libera al principe Harry, che diventerebbe Re Enrico IX a soli 38 anni.
Le previsioni di Nostradamus, soprattutto quando vengono interpretate e collegate ai tempi moderni, hanno sempre suscitato fascino e curiosità. La recente interpretazione di Reading porta con sé una serie di interrogativi e speculazioni che solo il tempo potrà chiarire.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…