Ravello. Hanno preso il via, questa mattina, i lavori della 28ma edizione del congresso internazionale per la ricerca applicata sulla bioeconomia, in svolgimento presso l’auditorium Oscar Niemeyer.
Alla conferenza prendono parte scienziati provenienti da Europa, Canada, Stati Uniti e molti altri paesi, oltre a rappresentanti della Commissione Europea, della Fao e della Banca Mondiale.
Dal 1998 ad oggi, la Città della Musica ha ospitato oltre dieci edizioni dell’evento e, nel 2014, è stato sottoscritto un rapporto di collaborazione tra il Comune di Ravello e l’Icabr, rientrando nei convegni storici che si svolgono in città, insieme alla Scuola Estiva di Fisica Matematica.
“La convegnistica rappresenta per Ravello un importante segmento della proposta turistica e culturale della nostra città – ha sottolineato il sindaco Vuilleumier – Un settore che ha contribuito ad affermarne la rinomanza ed il prestigio nel mondo, che va supportato ed incentivato per le ricadute di sviluppo territoriale“.