Villa Rufolo ancora una volta sotto i riflettori della stampa internazionale.

É stata, in particolare, una troupe della A&M, società di produzione per l’emittente danese Danmarks Radio (DR), a fare tappa nella meravigliosa villa, attrattore turistico di punta della città della musica.

Le riprese si sono svolte il 1 novembre ma soltanto poche ore fa è stata pubblicata l’anteprima del servizio che sarà presentato ai telespettatori danesi integralmente nel corso della prossima primavera.

Il motivo dell’approdo delle telecamere danesi nella città della musica? Le riprese per la realizzazione della seconda stagione dell’acclamata serie Tv “Operarejsen”, che si porrà lo scopo di accompagnare i telespettatori alla scoperta dei teatri lirici più belli d’Europa.

I tre protagonisti del video, tra i quali figurano il clarinettista Frederik Cilius e il compositore Allan Gravgaard Madsen, scelgono, infatti, di fermarsi a Ravello, nel Giardino di Klingsor, luogo wagneriano per eccellenza, prima di assistere al “Tristano e Isotta” al Teatro San Carlo di Napoli, pietra miliare della lirica nell’Italia meridionale.

Un breve ma intenso reportage, che mostra i protagonisti del video entrare da Piazza Vescovado, cuore pulsante della città della musica, per poi entrare in Villa Rufolo, attraversandone gli interni fino ad approdare, poi, negli ampi giardini annessi al monumento, restando ammaliati da una bellezza senza tempo che certamente incanterà i tanti telespettatori danesi.

Cliccando qui è possibile vedere il video

Change privacy settings
×