Ravello: venerdì sarà presentato il progetto “Il Museo Fuori dal Museo. Il Museo in 4 tempi”

Venerdì 6 dicembre sarà presentato a Ravello il progetto “Il Museo Fuori dal Museo. Il Museo in 4 tempi”.

L’obiettivo è quello di dedicarsi alle nuove generazioni e quelle future e di ampliare le  conoscenze e il valore culturale degli utenti, nonché il senso d’identità dei cittadini nei confronti del patrimonio artistico e monumentale del territorio che li circonda, attraverso il supporto di strumenti tecnologici che ormai fanno parte della vita quotidiana.

Quattro diverse sezioni, Arte, Natura, Storia, Fede, guideranno il visitatore nella storia di Ravello raccontata attraverso episodi legati a Villa Rufolo, a Palazzo Tolla, a Villa Episcopio, ai Giardini di Monsignore, alla chiesa di San Francesco, e attraverso i soggetti raffigurati nei dipinti di collezione comunale, ma non solo.

Covid-19: obbligo di mascherina fino al 15 agosto, si va verso la proroga

Al momento l'obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, dai treni ai negozi è valida fino al 15 agosto...

Grazie all’App, realizzata dall’azienda Naos Consulting, si potrà accedere a contenuti interattivi e in realtà aumentata. In particolare l’AR permette di vedere, partendo dalla visita ai dipinti di collezione comunale, la trasformazione della città dagli inizi del Novecento a oggi.