Attivo da oggi il trasporto pubblico sperimentale a Ravello. Partenza e arrivo in via largo Boccaccio. Un servizio di mobilità per venire incontro alle esigenze di cittadini ed ospiti in ragione delle restrizioni alla viabilità della carreggiata a seguito dell’incidente avvenuto sulla Sr ex 373. A comunicarlo l’ente di Ravello. I dettagli.
Non si placano ancora polemiche e manifestazioni in segno di vicinanza alla famiglia. La tragedia che ha scosso la comunità di Agerola e di tutta la Costiera Amalfitana non può e non deve avere silenzi. La tragedia di Nicola Fusco, il giovane che ha perso la vita nel tragico incidente di appena una settimana fa, resta il tema.
Perché perdere la vita ad appena 28 anni in un incidente stradale è sempre una tragedia. Lo hanno gridato forte le comunità anche al passaggio del Giro d’Italia in Costiera Amalfitana. Striscioni, cartelli, fiori e messaggi: Evenepoel e compagni sono passati nel luogo della tragedia, come ricordato anche dai microfoni Rai.
Grande segno di civiltà delle comunità, che hanno lanciato i propri messaggi di dissenso con grande compostezza, dando le spalle alla carovana rosa. Puoi leggere qui il nostro approfondimento.
L’Amministrazione Vuilleumier, per venire incontro alle esigenze della comunità, ha istituito un trasporto pubblico straordinario sperimentale attivo dalla giornata di oggi.
La prima corsa da Ravello, in via largo Boccaccio, a partire dalle ore 7.30, è riservata agli studenti della Città della musica. Il bus arriva ad Amalfi alle 8.15. Riservate alla popolazione studentesca pendolare anche le corse che partono da Amalfi alle ore 13 e 14.30.
Il tema della mobilità, come sappiamo, è tema caldo nelle agende della politica locale in Costiera Amalfitana. Il maltempo ha di certo agevolato il lavoro al tramonto dell’anno scolastico: ricordiamo i disagi che gli studenti hanno vissuto nel maggio scorso, quando pullman Sita strapieni transitavano sulla carreggiata collegando i vari territori.
I dettagli con gli orari nella locandina.

