Ravello tra i borghi più sorprendenti e suggestivi d’Europa secondo Jetcost

ph Gennaro Rispoli

Ravello è senza ombra di dubbio una delle perle della Costiera Amalfitana. La sua posizione geografica e le sue bellezze paesaggistiche la rendono un luogo magico.

Il motore di ricerca di voli e hotel jetcost ha realizzato una lista dei luoghi da scoprire in base a quelli segnalati dai suoi utenti come i più caratteristici e suggestivi in giro per il vecchio continente.

Tra i primi 20 ben 8 sono in Italia e tra questi è presenti anche Ravello. Di seguito la descrizione che viene fatta sul motore di ricerca della Città della Musica.

San Nicola: onomastico, auguri, storia e preghiera Santo del 10 settembre

Oggi 10 settembre, come da tradizione, si celebra San Nicola da Tolentino. In suo onore si terranno festeggiamenti in tantissime località d’Italia.Proprio nella giornata di...

“La località più tranquilla e affascinante della Costiera Amalfitana merita il percorso ripido e tortuoso per raggiungerla. Tra i luoghi preferiti di celebrità come Greta Garbo, Jacqueline Kennedy o Tennessee Williams che hanno trascorso qui le loro vacanze. Ravello è conosciuta per le sue strade in pendenza, gli eleganti giardini, le ville antiche con terrazze e vista mozzafiato, le piazze pittoresche e le famose scogliere a picco sul Mediterraneo che fanno venire le vertigini. Il lato migliore della città si apprezza dall’acqua, quindi si consiglia di prendere una barca o un traghetto e gustarsi lo spettacolo da lontano, sembra un quadro”.