Sicurezza digitale e corretto utilizzo della rete e dei social media, saranno al centro dell’incontro in programma per domani 29 novembre, alle ore 10, presso l’auditorium Oscar Niemeyer di Ravello.

Un’iniziativa promossa dal Centro Operativo per la sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni Campania, Basilicata e Molise, in collaborazione con il Comune di Ravello, in occasione della pubblicazione del nuovo libro di Geronimo Stilton dal titolo “Sulle Tracce dell’Hacker”, edito da Piemme e nato dalla collaborazione tra Polizia di Stato, Fondazione Geronimo Stilton e Google.

All’incontro prederanno parte il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio ed una rappresentanza di alunni e docenti delle scuole della costa d’Amalfi.

In questa nuova avventura, il topo giornalista affronta le numerose insidie del mondo digitale, con l’aiuto della Polizia Postale di Topazia. Un pratico manuale con consigli per tutta la famiglia, per fornire ai lettori semplici indicazioni e utili suggerimenti per affrontare il web in sicurezza. Sul palco, insieme a Geronimo e Tea Stilton ci sarà la tiktoker New Martina, che ha aderito alla campagna di sensibilizzazione.

“Sulle tracce dell’hacker” è un progetto che vuole diffondere la cultura della legalità in rete, anche tra i più piccoli, e coinvolgere gli adulti nella vita online dei figli.
Durante la mattinata tutti i bambini e i ragazzi riceveranno una copia del libro donata da Google alla Polizia di Stato, con all’interno anche informazioni per l’uso responsabile della rete.

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla web radio tv dell’IC Tramonti.