Con apposita ordinanza comunale numero 16 del 24 giugno il primo cittadino di Ravello, Paolo Vuillemier, ordina la chiusura temporanea della spiaggia di Castiglione per il 27 giugno.
La chiusura dell’arenile di Castiglione di Ravello è dovuta per consentire i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso soprastante lo stesso arenile.
Nell’ordinanza a firma del primo cittadino di Ravello si legge che è vietato temporaneamente l’accesso in spiaggia per consentire, in sicurezza, il disgaggio di pietre nei punti indicati dalla perizia tecnica predisposta dal dottor Rosario
Santanastasio.
Nello specifico l’area interessata è quella in prossimità dell’area già recintata e presso il lido a ridosso e confinante ad esso. Per l’intera giornata del 27 Giugno 2022 è vietato sia l’utilizzo della spiaggia libera che di quella attrezzata.
Gli interventi alla spiaggia di Castiglione sono stati approvati in Delibera di Giunta Comunale n. 82 del 10.06.2022. Nell’occasione sono infatti stati autorizzati gli interventi urgenti di sistemazione dell’arenile e del costone roccioso necessari ad eliminare i danni provocati delle mareggiate invernali e ripristinare le condizioni di sicurezza, decoro e igiene della spiaggia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…