Cronaca

Ravello, beccato in bici mentre era sottoposto ai domiciliari: trasferito a Fuorni

Aveva continuato a violare il regime di detenzione domiciliare. Per questo motivo un 24enne di Ravello, è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno. Lo scorso febbraio venne sottoposto a rito direttissimo per resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei carabinieri intervenuti per sedare una lite domestica.

Continuava a uscire di casa malgrado fosse agli arresti domiciliari. C.A., 24enne di Ravello residente nella frazione Sambuco, è ora stato trasferito nella casa circondariale di Fuorni. Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Salerno che sostituisce la misura attenuata con il carcere.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato lo scorso 11 febbraio per resistenza a pubblico ufficiale dopo l’aggressione allo zio e a un vicino di casa. Quel pomeriggio si era recato presso l’abitazione dello zio sferrando violenti colpi di martello alla porta d’ingresso nel tentativo di sfondarla. Non riuscendoci, con agilità, si era arrampicato al balcone avendo accesso all’appartamento, ferendo l’uomo alla mano e facendo male anche a un vicino di casa.

Il 24enne aveva intenzione di insediare un allevamento di conigli all’interno della cantina, nelle disponibilità dello zio, che riteneva fosse di sua proprietà. Il rito direttissimo dell’11 febbraio – per aver aggredito i militari intervenuti per sedare la rissa – convalidò l’arresto del giovane. Per lui, padre di una bambina di pochi mesi, si tratta dell’ultima intemperanza dopo aver collezionato una serie di episodi specifici di sregolatezze e violazioni.

Durante il periodo di detenzione domiciliare il giovane è stato visto alla guida della sua bicicletta, per le strade di Ravello. Nella casa circondariale di Fuorni il 24enne resterà in attesa della celebrazione del processo a suo carico, a seguito del rinvio dello scorso 23 febbraio.

Il fatto, all’epoca, venne trattato sul nostro portale: leggi qui la notizia.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago