Una tragica scoperta ha scosso Ravello nella tarda mattinata di oggi. Intorno alle 11:00 è stato rinvenuto privo di vita Fabio Celella, 45 anni, originario del Beneventano e pizzaiolo stagionale molto conosciuto in Costiera Amalfitana.
Il corpo dell’uomo è stato individuato in un’intercapedine situata al di sotto della prima rampa di via Boccaccio, in prossimità dell’auditorium “Oscar Niemeyer”. Si tratta di un punto tecnico della struttura, utilizzato come via di fuga, coperto da griglie in ferro che dovranno essere rimosse per consentire il recupero della salma.
La scomparsa di Fabio risaliva alla serata di martedì, quando era stato visto per l’ultima volta nei pressi di piazza Vescovado. Da quel momento si erano perse completamente le sue tracce, facendo scattare un’immediata mobilitazione delle forze dell’ordine. Le operazioni di ricerca, iniziate nel pomeriggio di mercoledì, hanno coinvolto Carabinieri, Vigili del Fuoco e volontari della pubblica assistenza “Millenium”, che da ore setacciavano l’area.
Sul luogo del ritrovamento sono in corso gli accertamenti coordinati dalla Procura di Salerno. Il pubblico ministero di turno e il medico legale stanno effettuando le prime verifiche per stabilire le cause del decesso. Non si esclude alcuna ipotesi: tra le possibilità, un malore improvviso o una caduta accidentale, ma solo l’autopsia potrà chiarire con precisione cosa sia accaduto e determinare l’orario della morte.
