Territorio

Ravello, nuove aree a pagamento e tariffe ponderate per la sosta

Convertire le aree riservate esclusivamente ai residenti in aree a pagamento. Nel Comune di Ravello si è deciso di intervenire sulle zone destinate agli stalli per residenti. Le aree di sosta saranno recuperate dalle periferie, anche in strade non comunali (Ss373 e Ss163) previa richiesta di nulla osta agli enti proprietari.

Al fine di armonizzare le esigenze del territorio con l’altissima la fruibilità dello stesso, il Comune di Ravello è intervenuto sulla disciplina della sosta veicolare. Saranno istituite, inoltre, nuove tariffe ponderate.

Tra le altre novità destinare aree e orari per la sosta dei residenti e garantire razionalizzazione del traffico veicolare nel centro storico. Nuove aree a pagamento, inoltre, dove in precedenza vi erano stalli per la sosta dei ravellesi. Le nuove aree di sosta saranno individuate anche tra i territori non comunali, come la Ss163 – previa richiesta di nulla osta agli enti proprietari -.

Si provvederà, inoltre, all’aggiornamento della segnaletica nei luoghi dove si rende necessario, a causa dell’usura del tempo.

Queste le nuove tariffe per la sosta:

  • Quattro euro l’ora su tutto il territorio comunale tranne le arre in via denominata zia Marta in località Castiglione
  • Tre euro l’ora in via denominata zia Marta in località Castiglione.

Tariffe ponderate per residenti prima e seconda auto, con permanenza oraria di 30 minuti nell’indirizzo via G. Boccaccio – primo e ultimo tratto -, via 25 aprile e via Civita nei pressi dell’ospedale di Castiglione. Previste, inoltre, tariffe specifiche per i non residenti per la sosta di 30 minuti: 0,50 centesimi per i primi, 1 euro per coloro che non risiedono nel comune di Ravello.

Inoltre, sarà garantita una razionalizzazione del traffico veicolare nel centro storico. Ciò avverrà grazie una sperimentazione di nuove strategie relative all’utilizzo delle infrastrutture presenti sul territorio.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

13 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago