Convertire le aree riservate esclusivamente ai residenti in aree a pagamento. Nel Comune di Ravello si è deciso di intervenire sulle zone destinate agli stalli per residenti. Le aree di sosta saranno recuperate dalle periferie, anche in strade non comunali (Ss373 e Ss163) previa richiesta di nulla osta agli enti proprietari.

Al fine di armonizzare le esigenze del territorio con l’altissima la fruibilità dello stesso, il Comune di Ravello è intervenuto sulla disciplina della sosta veicolare. Saranno istituite, inoltre, nuove tariffe ponderate.

Tra le altre novità destinare aree e orari per la sosta dei residenti e garantire razionalizzazione del traffico veicolare nel centro storico. Nuove aree a pagamento, inoltre, dove in precedenza vi erano stalli per la sosta dei ravellesi. Le nuove aree di sosta saranno individuate anche tra i territori non comunali, come la Ss163 – previa richiesta di nulla osta agli enti proprietari -.

Si provvederà, inoltre, all’aggiornamento della segnaletica nei luoghi dove si rende necessario, a causa dell’usura del tempo.

Queste le nuove tariffe per la sosta:

  • Quattro euro l’ora su tutto il territorio comunale tranne le arre in via denominata zia Marta in località Castiglione
  • Tre euro l’ora in via denominata zia Marta in località Castiglione.

Tariffe ponderate per residenti prima e seconda auto, con permanenza oraria di 30 minuti nell’indirizzo via G. Boccaccio – primo e ultimo tratto -, via 25 aprile e via Civita nei pressi dell’ospedale di Castiglione. Previste, inoltre, tariffe specifiche per i non residenti per la sosta di 30 minuti: 0,50 centesimi per i primi, 1 euro per coloro che non risiedono nel comune di Ravello.

Inoltre, sarà garantita una razionalizzazione del traffico veicolare nel centro storico. Ciò avverrà grazie una sperimentazione di nuove strategie relative all’utilizzo delle infrastrutture presenti sul territorio.

Change privacy settings
×