Categories: Cronaca

Ravello, sopralluogo di Antoine Fuqua per il film Equalizer 3

Ravello ospita il noto regista Antoine Fuqua durante un sopralluogo per il suo nuovo film Equalizer 3.

Ancora una volta la bellezza della Costa ha fatto breccia nel cuore di questo regista, incantato dalle strade di Ravello illuminate dal primo sole del mattino.

Infatti Fuqua, accompagnato dal direttore della fotografia Robert Richardson, intorno alle 8.00 di ieri mattina, ha esplorato la bellissima Ravello visionando la Piazza del Vescovado e alcune strade del centro storico come Via San Giovanni Del Toro e Via dell’Annunziata.

Questo. secondo quanto riporta il giornale Quotidiano della Costiera, non è il primo sopralluogo che il  regista fa qui nella Divina, infatti durante il primo, avvenuto lo scorso luglio, si era concentrato sulle location offerte da Atrani, Minori e Ravello. Durante questa prima “passeggiata” tra le bellezze della Costiera era rimasto affascinato dal Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani.

Il cast di questo sequel vanta la partecipazione di attori d’eccellenza come il Premio Oscar Denzel Washington e Dakota Fanning.

Questo film è la quinta collaborazione tra Washington e Fuqua dopo “Training day“, i primi due Equalizer e “I magnifici 7“.

Ed è proprio grazie alla sua interpretazione in “Training day” che nel 2002 vince l’Oscar come attore protagonista.

Questo grande attore non è nuovo in Costiera: da anni ormai viene in vacanza a Positano con la propria famiglia. Dopo due anni di pandemia finalmente ritornerà nella sua meta preferita, anche se questa volta per lavoro.

Le riprese del film inizieranno nella metà del mese di settembre a Cinecittà, successivamente si girerà a Napoli e durante la prima decade di ottobre in Costiera: in questo modo si consentirà il deflusso turistico e consentirà di usufruire a uso esclusivo alcune delle location scelte.

Si ripeterà dunque quanto è accaduto per le riprese di “Ripley” durante le quali furono chiusi al pubblico alcuni bar, ristornati e negozi di Atrani.

Inoltre la produzione sceglierà comparse e manovalanza in loco.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

21 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

24 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago