Ravello, fondi all’agricoltura: dal comune 40mila euro per il paesaggio rurale

Ottime notizie per tutti gli operatori del settore agricolo di Ravello. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Di Martino ha approvato la spesa di 40 mila euro per l’erogazione di contributi destinati a tutti coloro che operano nel settore agricolo.

La spesa è stata approvata dalla giunta comunale con Delibera n. 160 dell’11.12.2017 avente ad oggetto “Salvaguardia del patrimonio agricolo – assegnazione obiettivo e spesa per l’erogazione di contributi a sostegno degli operatori nel settore dell’agricoltura”.

La quota di 40 mila euro è stata erogata in considerazione che: il patrimonio agricolo della Costiera Amalfitana costituisce un bene di inestimabile valore ambientale e paesistico;che i terrazzamenti agricoli di origine araba hanno salvaguardato il territorio dai dissesti di versante e rappresentano ancora oggi un efficace sistema di mitigazione del rischio idrogeologico e che la raffinata e laboriosa attività dei contadini ha saputo conservare un paesaggio incantevole ed unico al mondo, restituendo agli occhi dei turisti uno scenario immutabile ed irripetibile.

Anticipazioni Bitter Sweet di oggi giovedì 18 luglio: la proposta di Manami

Cosa accadrà oggi, giovedì 18 luglio, a Bitter Sweet?Durante la puntata di ieri abbiamo visto che Demet ed Asuman litigano e si minacciano sul...

E’ la prima volta nella storia del Comune di Ravello che vengono erogati dei fondi da destinare agli operatori del settore agricolo. Al fine di fornire ogni utile chiarimento sulle procedure per attingere ai contributi, il Comune di Ravello ha fissato un incontro per sabato 27 gennaio alle 17.00 all’Aula Consiliare del Comune. Durante l’incontro verranno definiti di criteri e le modalità di erogazione dei fondi.