Territorio

Ravello, selezione pubblica per aspiranti agenti di polizia locale

Nuovi agenti di polizia locale sul territorio di Ravello. L’ente ha indetto una prova per selezionare, secondo il fabbisogno del comune, nuove risorse da cui attingere in caso di necessità. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 marzo agli uffici competenti. I dettagli.

Il comune di Ravello ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di personale di polizia locale. L’elenco servirà all’ente per attingere a uomini e donne in divisa per eventuali assunzioni in base alle esigenze, a carattere stagionale. I contratti a tempo determinato sono full e part-time. Un agente di polizia locale della categoria C1 ha uno stipendio lordo di quasi 1700 euro.

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti alcuni specifici requisiti minimi. Tra questi vi è il titolo di studio, diploma, l’età – che non dev’essere superiore ai 45 anni, possesso di patente B e A2.

La procedura selettiva sarà svolta per titoli e mediante una prova d’esame orale. Un unico spazio di verifica, che consiste in un colloquio volto all’accertamento della professionalità richiesta. La prova d’esame deve, quindi, valutare sia le dovute conoscenze teorico – culturali di base e specialistiche, sia le competenze, anche a contenuto tecnico professionale, sia la sfera attitudinale. In particolare, le attitudini e le motivazioni all’impiego pubblico.

Durante il colloquio si procederà, inoltre, all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera.

Il calendario e la sede della prova d’esame saranno pubblicate sul sito web del Comune di Ravello e del Comune di Tramonti, almeno quindici giorni prima della data fissata per la prova.

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere redatte in carta semplice, debitamente sottoscritte e indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune di Ravello, Via San Giovanni del Toro, 84010 – Ravello (Sa). Le domande dovranno pervenire entro il 31 marzo. Per conoscere ulteriori dettagli sul concorso pubblico è consultabile il sito web dell’ente comunale.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago