Scade domani l’avviso per la ricerca di personale da impiegare, con contratto di lavoro part time, nell’attività di ausiliario del traffico a Ravello. Tre le figure che andranno a rimpinguare l’organico. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
età non inferiore a 18 anni, non aver subito condanne penali, diploma di scuola media di secondo grado o titolo superiore, patente di guida di categoria B o superiore, familiarità con apparecchiature tecnologiche come tablet, smartphone, palmari e con le applicazioni software più diffuse.
Costituirà preferenza aver svolto la medesima mansione, come ausiliario del traffico, nei precedenti impieghi. All’istanza, da inoltrare esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro e non oltre domani 13 aprile, con oggetto “Selezione personale ausiliario del traffico Comune di Ravello”, dovrà essere allegato curriculum vitae, documento di identità e codice fiscale.
Un grande piano di rilancio per la viabilità quello messo in campo dall’Amministrazione Vuilleumier. Gli ausiliari, già impiegati a partire dal 5 aprile sul territorio di Ravello, saranno a lavoro in altri punti strategici del territorio.
Ammonta a 230mila euro l’investimento per la viabilità a Ravello. È questa la somma prevista in bilancio dall’Amministrazione comunale per affrontare un problema cruciale in vista della stagione turistica. Leggi qui l’approfondimento.
Saranno messi in campo – spiegano da Palazzo Tolla – rinforzi all’organico degli ausiliari del traffico ed altri strumenti in grado di migliorare la circolazione stradale, provando a mitigare i possibili disagi per l’utenza. Già attiva la postazione di ausiliari del traffico in località Castiglione, coperta con fondi comunali per circa 40mila euro.
Non si tratta dell’unica tranche di risorse prevista dall’amministrazione comunale. Circa 100mila euro, infatti, sono destinati al servizio di assistenza a bus e Ncc che accedono al centro storico di Ravello, 40mila euro al presidio e al funzionamento dell’impianto semaforico sulla ex strada statale 373. Altri 50mila euro, infine, sono stati destinati all’assunzione di tre vigili urbani stagionali. La domanda per la candidatura al concorso, fondamentale per garantire un ulteriore supporto alla regolarità della viabilità sul territorio, scadrà domani.
