Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per il giorno 11 maggio, in occasione del passaggio del “Giro d’Italia”.
A stabilirlo in un’ordinanza pubblicata poco fa sull’albo pretorio del locale Palazzo di Città, l’amministrazione comunale di Ravello.
Il provvedimento – puntualizzano da Palazzo Tolla – è stato assunto al fine di evitare disagi dovuti al trasporto pubblico e privato oltre che di ridurre il traffico veicolare.
Anche nella città della musica, dunque, viene sancita la chiusura degli istituti scolastici: nella giornata di ieri era stata Positano il primo comune definirla.
L’arrivo in Città, stando a quanto si legge nell’ordinanza, è previsto alle 14.49, in base alla media oraria tenuta dai corridori nel corso della competizione.
Tuttavia, nonostante la corsa con tutta probabilità passi per Ravello oltre il termine canonico delle attività scolastiche, l’amministrazione si è posta l’obiettivo di ridurre la circolazione veicolare, limitando, in generale, la circolazione di mezzi e persone.
Oltre alle generali criticità della circolazione veicolare, ci sarebbero anche quelle nel garantire i servizi di trasporto pubblico locale, connessi all’entrata e all’uscita dalle scuole.
Inoltre, rilevato che anche le scuole di ogni ordine e grado avranno difficoltà a garantire il regolare svolgimento delle lezioni in quanto molti docenti, che prestano servizio in tali scuole, risiedono proprio a Ravello e avranno potenzialmente difficoltà a raggiungere le sedi scolastiche.
Ancora, il Comune ha aggiunto che il Giro potrebbe essere causa di difficoltà alla circolazione dei cittadini e di coloro che, comunque, si trovino a dover attraversare la città.
Proseguono, nel frattempo, i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale lungo la ex SS 373 che unisce il centro della città della musica con il Presidio “Costa d’Amalfi” e la frazione costiera di Castiglione.
Continueranno, anche, fino al 10 maggio, le chiusure notturne della stessa strada: è, invece, riaperta ufficialmente al transito la Sp1, con ordinanza di Palazzo Sant’Agostino. Anche questa sarà attraversata dal Giro.
Di seguito il dispositivo completo:
Ordinanza Chiusura Scuole Ravello
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…