Ravello. L’Asl di Salerno, con il patrocinio del Comune, invita donne e uomini di età compresa tra i 50 e 74 anni, ad effettuare il test gratuito per la ricerca di sangue occulto nelle feci: l’appuntamento è per sabato 15 giugno dalle 10 alle 18.
Il kit per l’effettuazione del test può essere ritirato il giorno 15 giugno presso il C.O.C di Ravello sito in piazza Fontana Moresca dalle ore 10 alle ore 18.
Per ritirare il kit serve il codice fiscale. Il ritiro può essere fatto anche da terzi, muniti di codice fiscale della persona interessata.
Sarà possibile riconsegnare il kit dalle ore 10 alle ore 14 di martedì 18 giugno sempre presso il C.O.C. oppure consegnati ai medici di base, Accurso e Rascato.
Nell’invitare la cittadinanza a partecipare all’attività di screening promossa dall’Asl di Salerno, il sindaco Paolo Vuilleumier ha confermato l’impegno dell’amministrazione comunale, in attuazione del proprio programma elettorale, di vicinanza alle esigenze di tutela della salute della cittadinanza con le diverse attività già realizzate, e quelle in cantiere.