Ravello torna a festeggiare i Santi Cosma e Damiano.
Il Santuario è una delle mete di pellegrinaggio più frequentate della Provincia di Salerno, oltre che uno dei più importanti centri di spiritualità nell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’Tirreni.
Ogni anno, richiama migliaia di fedeli non solo dalla Costa d’Amalfi, ma anche dall’agro nocerino-sarnese e dall’agro stabiese.
Il programma religioso delle celebrazioni prevede due giornate interamente dedicate al culto dei due santi, nel santuario sito nella parte inferiore della città della Musica, nella frazione di Torello.
Domani, domenica 25 Settembre, sarà la vigilia dei festeggiamenti dei due santi.
La giornata religiosa si aprirà alle 18, con la recita del Santo Rosario e la “coroncina”, e proseguirà, a partire dalle 18,30, con la Santa Messa in suffragio di Monsignor Pantaleone Amato, già Rettore del Santuario, cui seguirà la tradizionale benedizione dell’olio e del pane.
La festività dei Santi Martiri Cosma e Damiano ricorre, però, lunedì 26 settembre.
Durante la giornata sono previste sante messe sin dalle prime ore del mattino: alle 7, alle 8, alle 9.30, alle 11 ed alle 17.
Alle 18,30, invece, prenderà il via la processione delle statue dei santi nelle vie circostanti il Santuario. Al termine si terrà, poi, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Cava – Amalfi, Monsignor Orazio Soricelli.
Domenica 2 Ottobre, ovvero il primo giorno festivo che seguirà alla ricorrenza, sono previste Sante Messe alle 9.30, alle 11, alle 17 ed alle 18; mentre nelle domeniche dal 9 al 30 ottobre la messa pomeridiana sarà anticipata alle 17.30.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…