Ravello. Tutto pronto per il secondo appuntamento del mese con il “Salotto musicale di Nevile Reid”, fortunata rassegna organizzata dalla Fondazione Ravello dedicata prevalentemente alle giovani, ma non solo, più qualificate leve dell’odierno concertismo.
Domenica 12 maggio, alle 11,30, nell’Auditorium di Villa Rufolo sarà la volta del duo pugliese formato da Alessandro Turi al flauto e Vito Alessio Calianno al pianoforte, due talenti classe 2000 e 2005 provenienti dal Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli.
Entrambi impegnati sia sul fronte del perfezionamento musicale sia su quello performativo, a Ravello proporranno un programma articolato che spazia tra pagine di vari autori proponendo assoli di flauto e duetti celebri quali i Cinque pezzi facili per flauto e pianoforte di Nino Rota e i Sei pezzi per flauto e pianoforte di Amirov.
L’accesso ai concerti è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, per il pubblico residente e, previo pagamento del solo biglietto d’ingresso a Villa Rufolo, per i non residenti. www.ravellofestival.com
Domenica 12 maggio, ore 11.30
Alessandro Turi, flauto
Vito Alessio Calianno, pianoforte
Programma
Eugène Bozza
Image op.38
Fryderyk Chopin
Polonaise-Fantaisie op.61
Nino Rota
Cinque pezzi facili per flauto e pianoforte
Alfredo Casella
Barcarola et Scherzo op.4
Fikret Amirov
Sei pezzi per flauto e pianoforte
Astor Piazzolla
Tango Étude n.3