Lavori sulla Sr 373 a Castiglione di Ravello. Senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri dalle ore 07.30 alle ore 19.00 dal 3 al 12 luglio 2023. I dettagli.

Lavori di messa in sicurezza della strada con riparazione muretti. Si torna a lavoro sulla Sr 373 a Castiglione di Ravello, dove la provincia, attraverso l’ordinanza dello scorso 28 giugno, ha fatto sapere che per 10 giorni l’azienda incaricata sarà a lavoro per la riparazione dei muretti che costeggiano l’arteria.

Un’ottima notizia sul piano sicurezza. Lo scorso 27 giugno è arrivato il parere tecnico favorevole alla modifica della circolazione stradale, rilasciato dal Tecnico di Reparto.

Considerata la necessità di salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza stradale – si legge nel testo dell’ordinanza – si ordina il senso unico alternato regolato da impianto semaforico e/o movieri dalle ore 07.30 alle ore 19.00 dal 3 al 12 luglio 2023 sulla SR 373 Castiglione nel Comune di Ravello“.

La questione della sicurezza sull’arteria Sr 373 – lunga 4738 metri – è sempre attuale. Garantire una mobilità sicura sulle strade interne della Divina è fondamentale, a maggior ragione dopo i fatti di cronaca che hanno visto protagonisti tanti giovani della Costa d’Amalfi perdere la vita su strade macchiate di sangue. Lunedì il via ai lavori sull’arteria: dieci giorni prima di vedere il risultato delle operazioni.