Oggi, 23 luglio, in occasione della festa di San Pantaleone santo patrono di Ravello, sarà conferita una benemerenza di merito a Paolo Ascierto, oncologo e ricercatore di fama internazionale.
Con lui il dottor Francesco Saverio Faella, infettivo logo, già direttore del Dipartimento di Emergenza COVID dell’ Ospedale Cotugno di Napoli e dell’ Ospedale Loreto mare di Napoli che riceverà la benemerenza alla carriera.
Alle ore 19 Don Angelo Mansi celebrerà una Santa Messa di ringraziamento per gli Operatori Sanitari e per le associazioni di Protezione civile.
Nel corso della serata a cui prenderanno parte il presidente del Rotary Club costiero Amalia Pisacane e il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, saranno consegnate le pergamene di attestazione al merito per i circa 160 tra personale medico e sanitario del presidio ospedaliero “Cosa d’Amalfi” dell’Azienda Ospedaliera e Univesitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dell’ ASL Salerno – distretto 63, con i Farmacisti, gli Operatori Sanitari del 118, Croce Rossa e Croce Bianca, gli infermieri del servizio della Salute mentale del Costa d’Amalfi, i Medici di Famiglia, personale delle USCA, i Volontari delle Associazioni di Protezione civile del territorio costiero, per il servizio straordinario di assistenza alla popolazione reso durante l’emergenza epidemiologica dal marzo 2020 ad oggi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…