Otto appuntamenti per effettuare lo screening gratuito. Dall’otto gennaio al 28 febbraio, il Comune di Ravello organizza le Giornate della prevenzione, che si terranno in piazza Fontana. Un’occasione per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. I dettagli.
Otto appuntamenti per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione, ricevere informazioni ed effettuare gratuitamente screening. Si terranno dall’otto gennaio al 28 febbraio le “Giornate della prevenzione”, organizzate dall’ente comunale presso la centrale piazza Fontana.
Si partirà l’otto gennaio, con la Mineralometria Ossea Computerizzata. Il 17 gennaio, visite urologiche, il 22 visite dermatologiche, mente il 25 gennaio, ecoaddome. Il mese di febbraio vedrà il giorno 7 visite oculistiche, il 15 i controlli per il diabete, il 22 visite senologiche in collaborazione l’Alts, associazione napoletana per la lotta ai tumori del seno. Si chiuderà il 28 febbraio con visite di carattere cardiologico.
La Città della musica si conferma, in tal senso, anche Città della prevenzione. Non è la prima volta, infatti, che l’ente si spende in favore di screening e appuntamenti conoscitivi sul tema della medicina. Già lo scorso novembre, infatti, furono promosse due giornate di screening per prevenire il tumore al seno. Iniziativa che ha preso piede anche in altri comuni della Costiera Amalfitana.

Informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) potranno essere ottenute inviando una mail allo staff del comune di Ravello.
