Territorio

Ravello, potenziate le corse del trasporto pubblico interno / Orari

A Ravello sono attive a partire dalla giornata di oggi, giovedì 16 giugno, le corse aggiuntive del trasporto pubblico interno. 

Il programma di mobilità varato dal comune di Ravello prevede ben 16 nuove corse aggiuntive della navetta interna rispetto agli anni passati a cui ne sono state aggiunte altre 4 verso il mare, ovvero verso la spiaggia di Castiglione di Ravello.

Il servizio di navetta interno riguarderà tutte le frazioni della città della musica, assicurando circolarità, e sarà garantito dalle 6.40 alle 22.30.

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier ha spiegato di aver accolto le istanze provenienti dal territorio per offrire un servizio maggiore alla cittadinanza e ai turisti nell’arco di sedici ore giornaliere. Allo stesso tempo il potenziamento delle corse della navetta interna vuole alleggerire la pressione dei veicoli nel centro storico, evitando ai cittadini di prendere l’auto per sbrigare commissioni o per raggiungere il centro per lavoro.

“Ma ciò che ci preme maggiormente – afferma il primo cittadino – è di garantire autonomia di movimento a tutte le categorie sociali del paese, specialmente i residenti delle frazioni che avranno maggiori possibilità di raggiungere il centro e anche il mare”.

Costi del biglietto e agevolazioni

Per i residenti il ticket sarà di 1,00 euro (per singola tratta validità 4 ore), mentre per i ravellesi over 65 e di età inferiore ai 10 anni sarà gratuito.

Per gli utenti non residenti 1,50 euro (per singola tratta validità 4 ore). Prevista, inoltre, possibilità di abbonamento mensile per residenti e lavoratori a 30,00 euro o acquisto di 30 tagliandi di validità giornaliera di 12 ore fino al 15/09/2022 al costo di 30,00 euro. L’abbonamento mensile per le strutture ricettive è di 50,00 euro.

Di seguito la tabella con tutti gli orari della navetta interna di Ravello:

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago