Ravello piange l’avvocato Salvatore Sammarco, spentosi a Salerno a  causa del Covid – 19.

Classe 1932, Salvatore Sammarco dopo la laurea in giurisprudenza ha insegnato alle scuole medie della città della musica; è stato presidente dell”Azienda Autonoma di Turismo e Soggiorno prima di fare le valigie e di trasferirsi a Londra dove si è affermato nel mondo della giurisprudenza lavorando al consolato italiano a Londra.

Ha poi ricevuto dal Presidente del Consiglio Pertini l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica di Commendatore dal presidente Francesco Cossiga e di Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana dal presidente Oscar Luigi Scalfaro.

“Ci lascia l’avvocato e collega Salvatore Sammarco, ambasciatore della ravellesità nel Regno Unito. Ha curato per una vita intera i rapporti e le questioni giuridiche delle famiglie ravellesi emigrate in terra londinese. E’ stato, negli sessanta, Presidente dell’Azienda di Soggiorno e Turismo, di Ravello e si è reso protagonista e trait d’union tra la collettività ravellese a Londra e le Amministrazioni Comunali succedutesi nel corso degli anni. Si rese promotore di una raccolta fondi per la costruzione dell’organo del Duomo. Era cittadino del mondo ma il suo rifugio è stato sempre la sua amata Ravello. Ed è qui, che il destino, lo ha portato a vivere la malattia e i suoi ultimi giorni di vita. Alle figlie, ai fratelli Pantaleone e Gianni e ai nipoti, interprete dei sentimenti dell’intera cittadinanza, giunga il vivo cordoglio” – questo il messaggio del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino.

Ai figli Elisabetta e Annamaria, ai i fratelli Pantaleone e Giovanni e ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze dalla redazione di Amalfi Notizie.