I giorni delle nozze sono stati resi meno faticosi dai volontari di Colibrì e Croce Rossa. Il riferimento è all’intervento di lunedì a Ravello quando, nel tardo pomeriggio, 4 unità di soccorso sono intervenute per aiutare una donna spagnola inciampata tra le scale nella Città della Musica.

Il viaggio di nozze di una coppia di spagnoli rischiava di essere compromesso. Tutto era iniziato con la pioggia, che aveva reso sicuramente meno allettante il soggiorno nella Divina. Ed è stato proprio il maltempo la causa che ha portato all’incidente che mercoledì ha coinvolto una donna nei pressi del Bed and Breakfast dove la coppia di novelli sposi soggiornava.

La donna, di età poco superiore ai 30 anni, è inciampata a causa della pioggia che ha reso scivolose le scale. Ha, fin da subito, accusato forti dolori alla schiena e alla caviglia. Sul posto la Croce Rossa Italiana, ma i due soccorritori non riuscivano da soli a portare la donna a valle.

Così è arrivato il tempestivo intervento dei volontari Colibrì. L’ausilio è stato tempestivo ed efficace, permettendo ai soccorsi di eseguire tutte le manovre utili per portare così la donna al vicino presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello per gli accertamenti del caso.

Un intervento che fa seguito ai tanti che avvengono, quasi quotidianamente, in Costiera Amalfitana e che si moltiplicano specie nel periodo estivo, complice il traffico di turisti.