Artisti di ogni dove nel mondo inondano di buona musica uno dei suoi luoghi più belli. E’ quanto accade a Ravello, dove domattina partirà la rassegna “RavelloMusic: storie di musica”, promossa dall’amministrazione comunale, che durerà fino al 29 Agosto.
Gli appuntamenti, infatti, prenderanno il via domani, 30 luglio, a partire dalle 11, per proseguire, poi, l’11, il 20 e 27 agosto, ed il 3 settembre, con i Matinée Musicali del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori, composta da musicisti diplomati al Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, e custode della tradizione del repertorio storico musicale e delle modalità di arrangiamento ed esecuzione propri della tradizione campana.
Lunedì 31 luglio, a partire dalle 22, invece, ospite della città della musica sarà, invece, Gegè Telesforo con il suo “Big Mama Legacy”.
Il noto vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv più amati dagli appassionati di musica del nostro paese, torna discograficamente e in concerto con un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz-groovy fine anni Cinquanta della Blue Note Records.
Con Big Mama, Telesforo vuole anche celebrare il music club romano più attivo e amato dai musicisti nell’ultimo trentennio, poi chiuso a causa della pandemia da Covid-19.
Si proseguirà il 7 Agosto, a partire dalle 22, con Jim Porto e il suo “Jazz Bossa Suingue”. Il compositore, pianista e cantante, virtuoso del jazz samba, è considerato oggi uno dei massimi esponenti della musica brasiliana in Italia. In contemporanea con il concerto, in diretta da Ravello, dalle ore 21 alle 23, Max De Tomassi condurrà una puntata del programma TorcidaRadio1 su Radio Rai 1.
L’evento rappresenterà l’occasione per fare un vero e proprio omaggio a due grandi della musica italiana, Lucio Battisti e Lucio Dalla, quello in programma il 29 agosto, alle ore 21.30, con un progetto scritto da Liberato Santarpino, con Sebastiano Somma, nella doppia veste di attore e regista. In scena, la vita, la storia e le canzoni dei due più grandi “Lucio” della storia della musica italiana.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…